Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Via Silvestri , park nel caos polemica sulla viabilità Stadio, ennesimo rinvio

- N.C. Na.cel.

Sfuma per l’ennesima ROVIGO volta l’intesa per l’assegnazio­ne dei campi allo stadio Gabrielli. Calcio Rovigo e Grandi Fiumi, le due società che hanno richiesto l’uso dell’impianto di viale Tre Martiri per la stagione 2020/2021, confidavan­o nella chiusura ieri della querelle. E, invece, la soluzione è rinviata a martedì, dopo la pausa di Ferragosto. «Sì, si va a martedì – conferma Antonio Cittante, presidente della Grandi Fiumi – ma è tutto concordato e definito. Ritengo,

dunque, si tratti solo di tempi tecnici per completare il provvedime­nto».

Dalle parole di Roberto Benasciutt­i non traspare analogo ottimismo. «Si continua a dire domani, domani, domani – osserva il patron del Calcio Rovigo – ma intanto tutto tace». Al Calcio Rovigo (con prima squadra in Prima categoria e vivaio schierato nei tornei juniores regionali, allievi regionali, giovanissi­mi) dovrebbero essere assegnati il campo centrale, insieme ai terreni B e C. Alla Grandi Fiumi, che al momento compete nei soli campionati giovanili, dovrebbe essere affidato il campo D, ossia il quarto tra quelli a misura regolament­are, con in appoggio il campetto E e utilizzabi­le solo nelle attività di allenament­o dei bambini. Sempre per la Grandi Fiumi è in corso di valutazion­e l’utilizzo del vicino campo da hockey su prato, sempre per il training dei più piccoli, con la condivisio­ne degli spogliatoi.

Intanto Antonio Rossini fa pressing su Palazzo Nodari per chiedere il ripristino della possibilit­à di svolta dal parcheggio di piazza XX Settembre affacciato su via Silvestri verso viale Trieste. La soluzione, con minimi problemi secondo il consiglier­e della Civica Gambardell­a, eviterebbe di riversare tutto il traffico sul «circuito» via IV Novembre, via Verdi, via Celio per andarsi a ricollegar­e allo stesso viale Trieste.

 ??  ??
 ??  ?? Polemiche Mobilità critica e affaire stadio fermo (sotto)
Polemiche Mobilità critica e affaire stadio fermo (sotto)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy