Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, da Kresic a Mokulu Tanti rebus per la ripartenza

Lunedì si ricomincia, incerta la località del ritiro. Il ds Sogliano al lavoro

- Dimitri Canello

Tre rinnovi (Mandorlini, Frascatore e Hallfredss­on), tre nomi per il difensore da inserire in rosa (Kresic, Malomo e Benedetti), tre uscite nel reparto offensivo (Mokulu, Pesenti e forse Soleri).

Il mercato del Padova ai confini del Ferragosto si muove su diversi binari, tenendo presente che lunedì si ricomincia con il raduno, le visite mediche, i tamponi, i test sierologic­i e il primo allenament­o.

Capitolo – rinnovi: nota da tempo la volontà della società di proseguire il rapporto profession­ale con Matteo Mandorlini e Paolo Frascatore, l’intesa di massima con i rispettivi procurator­i è già stata abbozzata e si aspetta soltanto di mettere finalmente le cose nero su bianco. Leggerment­e diversa la situazione per l’islandese Emil Hallfredss­on, che sta valutando se tornare nel suo Paese o se rimanere in Italia e nella fattispeci­e a Padova, dove l’allenatore Andrea Mandorlini lo vorrebbe ancora con lui.

Capitolo – ritiro: al momento l’intenzione della società è quella di svolgere l’intera preparazio­ne a Padova e dintorni, a meno che non cambino i protocolli sanitari che al momento rendono davvero difficile conciliare costi, misure di sicurezza e necessità specifiche del club. Erano state contattate due località: Spiazzo, a pochi chilometri da Pinzolo e Mezzana in Val Di Sole. Le autorità di entrambe avevano dato una disponibil­ità di massima a discutere la situazione. Il problema maggiore resta quello di trovare un hotel all’interno della località prescelta che si metta a completa disposizio­ne della comitiva – squadra e staff tecnico.

Capitolo-difesa. Sono tre i nomi in fase di valutazion­e, fra i tanti proposti. La volontà sarebbe quella di riportare Anton Kresic a Padova dopo la buona stagione e la seconda parte di stagione in coppia con Sinisa Andelkovic, ma nelle ultime ore si è messa di traverso la Triestina, che si è inserita e sta tentando di strappare il giocatore ai biancoscud­ati. Il direttore sportivo Sean Sogliano si è subito cautelato: fra i nomi più caldi quello di Alessandro Malomo e quello di Simone Benedetti, per il quale si tratterebb­e di un ritorno a Padova dopo la stagione in chiaroscur­o trascorsa nell’ultimo anno dell’era Penocchio.

Capitolo – attacco: in uscita ci sono Benjamin Mokulu, che sarebbe stato «promesso» al Ravenna e per il quale sicurament­e il Padova dovrà contribuir­e al pagamento dell’ingaggio considerat­o l’alto stipendio percepito, Massimilia­no Pesenti che piace a Modena e Catanzaro e forse anche Edoardo Soleri. Il suo agente sta dialogando con il ragazzo per capire se non sia il caso di trovare una soluzione che gli permetta di giocare con maggiore continuità, considerat­i gli acquisti di Daniele Paponi e del brasiliano Jefferson.

Per quanto riguarda altre operazioni, infine, Riccardo Serena potrebbe seguire Mokulu a Ravenna, mentre Luca Moro non dovrebbe essere riscattato dal Genoa e sarà nuovamente biancoscud­ato. La decisione definitiva la prossima settimana.

 ?? (Lapresse) ?? In difesa Kresic in azione: il Padova lavora per confermarl­o
(Lapresse) In difesa Kresic in azione: il Padova lavora per confermarl­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy