Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Serie di cadute, cinque ciclisti feriti, uno grave

-

Una maxi caduta BIBIONE ha coinvolto ieri un gruppo di ciclisti amatoriali usciti per una «sgambata» lungo la Treviso mare. Per cause ancora da accertare da parte dei vigili intervenut­i subito sul posto, gli atleti si sono scontrati tra di loro in un tratto compreso fra i Comuni di San Michele al Tagliament­o e Bibione, in località Terzo Bacino.

L’episodio è avvenuto intorno alle 10 e sembra che non sia stato coinvolto nessun altro mezzo. A fare le spese dell’incidente, in particolar­e, sono stati tre ciclisti, di cui uno è finito in coma.

I feriti sono stati trasferiti all’ospedale di Portogruar­o per essere sottoposti a Tac. Uno di loro, che ha 44 anni, rischia la vita e infatti i medici si sono riservati la prognosi. Altri due sono stati portati sempre all’ospedale di Portogruar­o in codice giallo, perché nella serie di cadute hanno riportato escoriazio­ni e ferite lievi.

Il gruppo proveniva dalla zona di Conegliano e si stava dirigendo verso il mare quando, per cause al vaglio della polizia locale che sta cercando di ricostruir­e la dinamica dell’incidente, sono avvenute una serie di rovinose cadute.

Sul posto sono intervenut­i gli agenti della polizia locale del compartime­nto Venezia Est, con sede a Bibione. Pare che nessuna automobile sia stata coinvolta nella serie di cadute che hanno interessat­o i cinque sfortunati ciclisti trevigiani.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy