Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, si lavora alle cessioni È lunga la lista dei partenti

Serie B, attendista il mercato del Cittadella: unico acquisto la punta Grillo

- Dimitri Canello

Si snoda soprattutt­o attraverso le cessioni il mercato del Padova. Che ha già messo insieme tre operazioni in entrata (Paponi, Jefferson e Della Latta), oltre alla conferma di Kresic per la quale manca soltanto l’annuncio ufficiale.

Nei giorni scorsi, infatti, sono stati definiti tutti gli accordi con l’atalanta e il direttore sportivo Sean Sogliano ha ricomposto la coppia con Sinisa Andelkovic che tanto bene aveva fatto nello scorso campionato. Mancano all’appello un portiere (Branduani resta un’opzione percorribi­le), un difensore centrale (Malomo sembra destinato all’alessandri­a e per Simone Benedetti per ora il Pisa si è messo di traverso) e almeno un attaccante esterno.

Tutte le piste emerse sinora per quest’ultimo ruolo (Mazzarani, Sartore, Gatto) sono state smentite. Il segnale che sono proprio le cessioni in questo momento della stagione a risultare più complicate. Sul piede di partenza ci sono Mokulu, Pesenti, Serena, Marcandell­a e con ogni probabilit­à anche Baraye. Da valutare anche il destino di Santini e Soleri.

Il primo verrà provato nel corso della preparazio­ne precampion­ato nel ruolo di esterno e si valuterà la capacità di adattament­o al ruolo, il secondo ha molte richieste e la società deve decidere se mandarlo a farsi le ossa in un club di media Serie C oppure tenerlo in rosa dietro alle due punte che sulla carta gli stanno davanti, ossia Paponi e Jefferson. Capitolo – rinnovi: dopo aver chiuso quello di Matteo Mandorlini, Sogliano si sta dedicando a quelli di Paolo Frascatore, con il quale si conta di arrivare a un’intesa all’inizio della settimana e a quello di Emil Hallfredss­on. Per l’islandese la conferma non è certa, nel senso che Andrea Mandorlini lo vorrebbe tenere, ma è il giocatore a dover fare l’ultimo passo in avanti.

Sul fronte cessioni la settimana entrante dovrebbe essere quella decisiva per il ritorno di Mokulu al Ravenna. Se l’accordo dovesse saltare ecco che probabilme­nte si spalancher­ebbero per il belga le porte del Gubbio, dove c’è il suo vecchio direttore sportivo

Stefano Giammariol­i, più di quelle del Modena.

Per Serena la strada più percorribi­le sembra quella che porta al Ravenna, ma si sta parlando anche con il Legnago, mentre Marcandell­a, fra domani e martedì andrà alla Virtus Verona. Più delicata la questione Baraye: l’esterno ex Catania ed Entella potrebbe essere sacrificat­o per esigenze tattiche e ha qualche richiesta in Serie B.

Nel frattempo Rizzo potrebbe lasciare il Cittadella per trasferirs­i a Palermo mentre è stato acquistato l’attaccante della Sicula Leonzio (club sparito dal calcio) l’attaccante Paolo Grillo. In partenza c’è anche Michael De Marchi, che non ha convinto nella scorsa stagione. Era in trattativa con la Feralpisal­ò, che però sembra preferirgl­i Pesenti, in uscita proprio da Padova.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy