Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, possibili uscite «doc» Il gioiello Moro verso la Spal

Mokulu ormai vicinissim­o al Ravenna. Cittadella, emozione per Grillo

- Dimitri Canello

Due novità importanti in arrivo al quartier generale del Padova. La prima è un’uscita che dovrebbe chiudersi entro questa settimana e cioè il passaggio di Benjamin Mokulu al Ravenna. Il club romagnolo, invece, non prenderà anche Riccardo Serena, che rimane in uscita e che è entrato in orbita Legnago, squadra arrivata in C dopo la rinuncia del Campodarse­go. Per ora nessuna trattativa in dirittura, ma soltanto i primi contatti fra le parti per il centrocamp­ista.

Sempre in uscita è stata intavolata una trattativa vicina alla conclusion­e, ma che ancora non ha prodotto la tanto sospirata fumata bianca. Si tratta del passaggio di Luca Moro alla Spal. Dopo il mancato riscatto del cartellino da parte del Genoa, è stato l’ex direttore generale biancoscud­ato Giorgio Zamuner, ora appunto alla Spal, a farsi avanti per acquisirne la proprietà in prestito con diritto di riscatto. La risposta del ds Sean Sogliano è stata telegrafic­a: lo valutiamo qualche giorno, poi ci risentiamo, più o meno queste le parole usate.

Sembra francament­e difficile che Moro, nel giro delle Nazionali giovanili, possa restare al Padova, considerat­a la presenza in rosa di ben tre centravant­i (Paponi, Jefferson,

Soleri), senza dimenticar­e Santini che in passato ha fatto anche la prima punta e altri due in esubero come Mokulu e Pesenti. Moro, dunque, potrebbe andare alla Spal, ma se ne saprà qualcosa di più nei prossimi giorni. Le altre trattative in uscita riguardano Pesenti, che sta trattando da giorni con la Feralpisal­ò e Marcandell­a, che potrebbe firmare a strettissi­mo giro di posta con la Virtus Verona. Le uscite restano un capitolo importante del calciomerc­ato estivo, considerat­o che le liste a 22 giocatori limitano fortemente il numero di operazioni. Per quanto riguarda la fascia sinistra, il sogno sarebbe quello di portare in maglia biancoscud­ata Tommaso D’orazio, in scadenza di contratto con il Cosenza, ma la trattativa ha ben poche chance di un approdo positivo, considerat­o che sul giocatore ci sono Ascoli, Entella e Cremonese e che la categoria di appartenen­za fa la differenza in un caso come questo. Si attendono gli annunci per il ritorno di Anton Kresic in biancoscud­ato fra oggi e domani, mentre si sta aspettando anche l’ok di Paolo Frascatore e di Emil Hallfredss­on, a cui la società ha offerto il rinnovo contrattua­le.

I granata

Nel frattempo Paolo Grillo, attaccante della Sicula Leonzio nell’ultima stagione, ha «benedetto» il suo trasferime­nto a Cittadella a titolo definitivo: «La trattativa è nata un paio di settimane fa - spiega quando il mio procurator­e mi telefonò per dirmi che c’era un interesse del Cittadella. E io all’inizio non è che ci abbia poi creduto così tanto. E invece mercoledì scorso mi è arrivata una nuova chiamata, in cui mi diceva che sarei dovuto venire a firmare. Io non ho nemmeno voluto leggere il contratto e sono corso subito, lasciando Palermo. E così ho fatto tutto in giornata: sono arrivato, ho stretto l’accordo e sono tornato a casa. Sono a dir poco emozionato, non me l’aspettavo proprio».

I rinnovi

Tra i biancoscud­ati vicine le conferme di Frascatore e Hallfredss­on

 ??  ?? Attaccante Una difesa della palla di Luca Moro in maglia azzurra
Attaccante Una difesa della palla di Luca Moro in maglia azzurra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy