Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Seat Awards» Eros e gli altri all’arena di Verona

«Seat Music Awards» a Verona Dal vivo 50 big della musica, da Ligabue a Nannini: raccolta fondi per gli artisti in difficoltà

- Verni

Il meglio della musica italiana per aiutare il settore dello spettacolo live, colpito, più di altri, dalla pandemia. I «Seat Music Awards», giunti alla quattordic­esima edizione, il 2 e 5 settembre porteranno all’arena di Verona (e in diretta in prima serata su Rai 1) oltre 50 big del pop made in Italy che si esibiranno, conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Un’edizione differente, quella dei Seat Music Awards, nella quale, per la prima volta non saranno gli artisti a essere premiati, ma saranno loro a dedicare simbolicam­ente la propria presenza ai lavoratori dello spettacolo. Dall’1 al 21 settembre infatti sarà attivo il numero solidale 45588 che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, al netto dei costi, andranno a confluire nel fondo «Covid 19 - Sosteniamo la musica». Altra novità sarà il palco posizionat­o al centro dell’arena che permetterà al pubblico (biglietti su www.ticketone.it) distanziat­o sulle gradinate, di vedere bene la grandiosit­à dell’anfiteatro. Gli artisti che si esibiranno in Arena, in rigoroso ordine alfabetico, il 2 settembre sono Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Elisa, Emma, Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Zucchero e Amadeus. A loro si aggiungerà Tiziano Ferro, in collegamen­to da Los Angeles, e la comicità di Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccion­i e Ficarra e Picone.

Il 5 settembre si esibiranno invece Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D’alessio, Fred De

Palma e Anitta, Diodato, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J – Ax, Levante, Mahmood e Marco Masini. E ancora, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelu, Max Pezzali, Raf e Tozzi, Francesco Renga ed Enrico Brignano.

Su Rai 1, il 6 settembre alle 16, ci sarà anche un terzo speciale appuntamen­to dei «Seat Music Awards – Viaggio nella musica». Narratore del viaggio sarà Nek che partirà dalla sua casa di Sassuolo alla volta di Verona. Nek incontrerà e presenterà i suoi colleghi cantanti e le loro hit, oltre ad alcuni dei protagonis­ti dei delle puntate precedenti, ma anche i lavoratori dello spettacolo, a cui tutto questo progetto è dedicato. Gli artisti protagonis­ti del «Viaggio nella musica» saranno, tra gli altri, Il Volo, Gigi D’alessio e Clementino, Bugo e Ermal Meta, Mario Biondi, The Kolors, Rocco Hunt e Ana Mena, Gaia, Aiello, Giusy Ferreri e Mr. Rain.i Seat Music Awards daranno infatti il via alla settimana «Da Verona accendiamo la musica»: un progetto artistico e sociale di Music Innovation Hub Spa, organizzat­o e prodotto da Friends&partners, Live Nation e Vivo Concerti, in collaboraz­ione con Arena di Verona Srl e Gianmarco Mazzi.nel programma l’edizione speciale «Chi vincerà la Partita del Cuore», il 3 settembre in diretta su Rai 1 dallo Stadio Bentegodi di Verona e poi gli eventi areniani del mega concerto «Heroes», il primo italiano mai prodotto in live streaming a pagamento (6 settembre) e «Rtl 102.5 Power Hits Estate» (9 settembre).

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy