Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Rapina con la ruspa al distributo­re Razzia al «Faro», i banditi in fuga

La cronaca: Tir si rovescia sulla «Romea», carico d’uva in strada

- Na. Cel.

Nuovo assalto a un distributo­re di benzina in Polesine, dopo quello messo a segno lo scorso weekend ad Adria. L’altra notte i malviventi hanno colpito all’impianto «Q8» accanto all’area-parcheggio del centro commercial­e «Il Faro» a Giacciano con Barucchell­a. Un assalto usando un escavatore rubato poco lontano.

Col pesante macchinari­o i banditi hanno sventrato la colonnina raccogli-soldi e distrutto il resto dell’impianto, provocando danni ingenti. Ancora da quantifica­re l’incasso rubato. Sul posto sono giunti i carabinier­i, quando è scattato l’allarme, ma l’azione dei malviventi è stata fulminea e nel giro di pochi secondi sono scappati col malloppo. Le indagini dei militari dell’arma sono in corso.

Sempre nella notte tra giovedì e venerdì, verso le 2, lungo la strada statale «Romea» tra Cavanella d’adige e Rosolina in direzione Venezia,

un Tir si è schiantato contro il «new jersey» a protezione di un cantiere stradale, rovesciand­osi. Ferito l’autista e soccorso dal Suem 118, nel violento urto la cabina del camion si è staccata e tutto il carico di uva è fuoriuscit­o invadendo la carreggiat­a che è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. Il mezzo pesante è stato spostato dopo il lungo intervento dei vigili del fuoco e la circolazio­ne è tornata alla normalità solo nella mattinata di ieri.

 ??  ??
 ??  ?? Disastri Il distributo­re assaltato e, a lato, la «Romea» con l’uva
Disastri Il distributo­re assaltato e, a lato, la «Romea» con l’uva

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy