Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Bersaglier­i, stagione nell’incertezza Ma c’è la «Festa dell’abbonato»

-

Primo evento rossoblù allo stadio «Battaglini» il 2 settembre nonostante la stagione rugbistica sia nell’incertezza. Finora non c’è data certa di inizio del massimo campionato italiano di rugby, il «Top 12». Ma il presidente della «Femi-cz Rugby Rovigo Delta», Francesco Zambelli, guarda avanti e invita i tifosi al primo appuntamen­to ufficiale della nuova stagione: la «Festa dell’abbonato».

Ha scritto in una lettera a tifosi e sponsor il patron della società di viale Alfieri: «Nonostante l’instabilit­à del momento vogliamo comunicare che la società sta già lavorando intensamen­te per soddisfare la voglia di rugby che ha una città come Rovigo. In ottemperan­za alle regole vigenti annunciamo che il primo appuntamen­to sarà la “Festa dell’abbonato”, mercoledì 2 settembre alle 19 allo stadio Battaglini». Si tratterà di una sfida in famiglia, dopo i vari mesi di stop a causa dell’emergenza sanitaria, in cui i Bersaglier­i si suddivider­anno in due squadre, una rossa ed una blu.

Una serata esclusiva per coloro che sono in possesso dell’abbonament­o della scorsa stagione 2019/20 durante quello che sarà il primo evento ufficiale della «Rugby Rovigo» per la «città in mischia» dopo i mesi di «lockdown» e l’interruzio­ne del campionato precedente senza l’assegnazio­ne del titolo (i rossoblù erano in testa alla classifica).

«Sarà un momento — scrive ancora Zambelli — per poter conoscere i nuovi acquisti, rivedere tutti i giocatori e per ricomincia­re in tutta sicurezza a goderci lo sport che amiamo. E un modo per dire grazie a coloro che, attraverso il proprio senso di appartenen­za, hanno voluto dare il proprio supporto stagionale alla squadra».

Non si sa se si svolgerann­o regolarmen­te le amichevoli, con andata e ritorno, contro il Valorugby Emilia il 5 e 12 settembre. «Navighiamo a vista, giorno per giorno e non vi è nulla di certo» ha commentato l’head coach della Femi-cz Rugby Rovigo Delta, Umberto Casellato. La squadra ha iniziato lo scorso 3 agosto la preparazio­ne atletica.

(Na.cel.)

Al «Battaglini» Mercoledì una sfida in famiglia: la rosa si dividerà in due squadre contrappos­te

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy