Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Terzo colpo per la «gang della ruspa» Paura in Polesine, è caccia all’uomo

Domenica razziato (stessa tecnica) il distributo­re Q8 a Rosolina

- Na. Cel.

Terzo assalto nell’arco di poche settimane a un distributo­re di benzina della catena «Q8» usando una ruspa: è successo a Rosolina l’altra notte verso le quattro del mattino. Un nuovo colpo messo a segno da quella che si profila essere una banda specializz­ata in questo tipo di rapine. Un passante ha segnalato ai militari dell’arma la presenza di alcune persone, col volto nascosto da passamonta­gna, all’interno del distributo­re carburanti Q8 lungo la strada statale «Romea».

La dinamica, sempre la stessa adottata anche per i distributo­ri a Giacciano con Baruchella, vicino al centro commercial­e «Il Faro» venerdì notte e a inizio agosto ad Adria. I malviventi anche a Rosolina hanno utilizzato un

Adria assediata

Il sindaco annuncia sui social: «Individuat­i gli autori dei furti agli esercizi commercial­i»

mezzo pesante, rubato in una vicina ditta specializz­ata, un mezzo per il movimento terra e poi hanno devastato la colonnina del self service provocando danni pesanti e razziando l’incasso. Sul posto i carabinier­i della stazione di Rosolina e della Compagnia di Adria, chiedendo anche l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area. Ancora da quantifica­re il bottino. I banditi hanno colpito, in precedenza e con modalità analoghe, anche in provincia di Mantova e Verona.

Sempre sul fronte-sicurezza, ad Adria ieri il sindaco Omar Barbierato ha annunciato ai cittadini su Facebook che le Forze dell’ordine avrebbero individuat­o i malviventi che hanno messo a segno una serie di furti nelle scorse settimane, razziando a tappeto bar, ristoranti pizzerie e negozi della Città etrusca terrorizza­ndo i commercian­ti.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy