Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Difesa Padova, c’è la terza torre Valentini è il rinforzo tra i centrali

Manca solo la firma dell’ex Ascoli. Citta-cissè fatta: l’agente conferma sui social

- Dimitri Canello

Entro la giornata di domani Nahuel Valentini sarà un nuovo giocatore del Padova. La trattativa, già definita nei dettagli, necessita soltanto del nero su bianco dopo le visite mediche, programmat­e a stretto giro di posta.

Valentini, svincolato da poco dopo la stagione conclusa ad Ascoli, affiancher­à Kresic e Andelkovic nella batteria dei centrali difensivi a disposizio­ne di Andrea Mandorlini. Restano da perfeziona­re adesso le cessioni di Pesenti, Serena, Moro, Soleri ed eventualme­nte Baraye. Al momento quest’ultimo non viene considerat­o in uscita, visto che il Padova non ha tesserato Paolo Frascatore e che sta cercando di prendere l’ex Cosenza Tommaso D’orazio. Quest’ultimo ha diverse richieste anche in Serie B e la trattativa è descritta come piuttosto complicata. Emil Hallfredss­on sarà impegnato questa sera in Nations League con l’islanda nella partita della seconda giornata contro il Belgio. Dopo l’impegno il centrocamp­ista è atteso in Italia per la firma del contratto che lo legherà al Padova anche nella prossima stagione, al massimo entro la giornata di giovedì. Non sono segnalati intoppi, la trattativa si concluderà positivame­nte e Hallfredss­on sarà nuovamente a disposizio­ne di Andrea Mandorlini. Per quanto riguarda Moro, resta in piedi la trattativa che dovrebbe portarlo alla Spal, ma ancora fra le parti non è stato trovato l’accordo definitivo. Per Serena le trattative avviate sono con Legnago (neopromoss­o in C per la rinuncia del Campodarse­go) e Potenza e nei prossimi giorni se ne dovrebbe sapere qualcosa di più. Pesenti è sempre in trattativa con il Catanzaro, mentre per quanto riguarda Soleri i suoi agenti non hanno fretta nel trovargli un’eventuale destinazio­ne, visto che le richieste per lui abbondano.

I granata

Nel frattempo è segnalata in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà Karamoko Cissè al Cittadella. Su instagram è comparsa addirittur­a una foto della firma del giocatore postata dal suo agente, anche se il club non ha ancora annunciato ufficialme­nte la fumata bianca. Per quanto riguarda la Coppa Italia, infine, oggi alle 15 verrà effettuato il sorteggio della manifestaz­ione, che coinvolger­à sia il Cittadella che il Padova. Domani la prima amichevole granata nel ritiro di Lavarone. L’avversario sarà la Virtus Verona, con inizio del match fissato per le ore 16. Successiva­mente weekend intenso di test – match, prima contro il Südtirol sabato 12 settembre alle 17 e poi contro la Triestina domenica 13 settembre alla stessa ora. Ultima amichevole in altura mercoledì 16 settembre alle 16 contro il Piacenza e chiusura del precampion­ato al Tombolato venerdì 18 settembre alle 17 contro il neopromoss­o Mantova, che ha ritrovato la Serie C dopo il fallimento sotto la gestione del patron del Verona Maurizio Setti. Una curiosità sull’ex Davide Luppi. Il giocatore si sta allenando con il Legnago in attesa di una chiamata. Da non escludere totalmente che alla fine Luppi, in assenza di altre offerte, possa decidere di accasarsi nel club neopromoss­o in Serie C.

 ??  ?? Agonismo Il difensore argentino Nahuel Valentini, ormai in biancoscud­ato
Agonismo Il difensore argentino Nahuel Valentini, ormai in biancoscud­ato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy