Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Due giovani bagnanti rischiano di annegare

Albarella, in pericolo per il mare mosso anche due sessantenn­i giunti in soccorso

- A. A.

Invogliati dal mare mosso di ieri nella spiaggia libera di Capo Nord ad Albarella, hanno deciso di fare il bagno e di avventurar­si al largo. Una scelta rivelatasi incauta, visto che sono stati presto messi in difficoltà dalle onde e dalla corrente. Così sono andati in difficoltà, non essendo più in grado di riguadagna­re la riva.

La scena è stata vista dalla spiaggia da due turisti sulla sessantina che si sono a loro volta tuffati in acqua per il salvataggi­o. Ma, come i due che volevano trarre in salvo, sono stati anche loro messi in difficoltà dalle onde del mare aperto finendo col ritrovarsi nella stessa situazione, anche se poi sono riusciti a tornare a riva da soli.

Per fortuna del quartetto, una signora ha assistito all’accaduto e ha subito dato l’allarme favorendo il rapido intervento di recupero dei dispersi.

Poteva essere una tragedia quella accaduta ieri pomeriggio attorno alle 19 all’isola privata che si trova nel Delta del Po. Ad evitarla ha provveduto il personale di vigilanza di Albarella assieme ai vigili del fuoco intervenut­i con l’elicottero. l’intervento congiunto e in forze ha permesso di trarre in salvo i due giovani ventenni italiani, prima che la luce del giorno tramontass­e del tutto sullo scenario.

I due ragazzi sono stati tutti riportati a riva circa mezz’ora dopo l’allarme, attorno alle 19.30.

Infreddoli­ti e spaventati, i quattro protagonis­ti della vicenda non hanno avuto bisogno del ricovero in ospedale.

Tutti salvi Intervento della vigilanza dell’isola e dei vigili del fuoco in elicottero

 ??  ?? A pelo d’acqua L’elicottero in azione
A pelo d’acqua L’elicottero in azione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy