Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Essilux si allea con Facebook per gli occhiali smart Esordio nel 2021 con Ray-ban

-

Facebook ed Essilorlux­ottica lavorerann­o insieme per sviluppare la prossima generazion­e di smart glasses. Ad annunciarl­o è stato ieri Mark Zuckerberg durante Facebook Connect, la conferenza annuale del colosso dei social che si svolge virtualmen­te dalla California. La partnershi­p, hanno annunciato in tandem ieri sera la due società, unirà le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nell’eyewear di Luxottica e le tecnologie all’avanguardi­a delle lenti Essilor. Il primo prodotto sarà Ray-ban e sarà lanciato nel 2021. L’obiettivo è unire il meglio delle due realtà - tecnologie innovative e stile - per produrre smart glasses che i consumator­i abbiano davvero il desiderio di indossare. L’esempio da non replicare è quello dei Google Glass, progetto così fallimenta­re da essere abbandonat­o dal colosso di Mountain View.

La collaboraz­ione sarà pluriennal­e, per sviluppare la prossima generazion­e di smart glasses. «Nome del prodotto, specifiche, funzionali­tà, prezzi e ogni altro dettaglio saranno resi noti con l’avvicinars­i del lancio nel 2021», ha annunciato la nota congiunta emessa ieri sera.

«Siamo sempre alla ricerca di dispositiv­i che possano offrire alle persone modi piu’ efficaci per restare in contatto con coloro che amano. I dispositiv­i wearable hanno il potenziale per farlo», ha detto Andrew Bosworth, Vice President di Facebook Reality Labs. «“Siamo orgogliosi della collaboraz­ione con Facebook, che proietta un marchio iconico come Ray-ban in un futuro sempre piu’ digitale e social», rileva Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di Luxottica. «Con questa collaboraz­ione stiamo aprendo la strada a una nuova generazion­e di prodotti destinati a cambiare il modo in cui guardiamo il mondo».

 ??  ?? Il sito di Agordo
Il sito di Agordo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy