Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, sarà una partenza soft Sogliano: «Le incognite restano»

Gli scontri con le big dalla settima giornata in poi. Mercato: ceduto Rondanini, si insiste per Saber

- Dimitri Canello

Ecco i calendari ed ecco la succession­e di impegni che, a partire dal 27 settembre, animerà le domeniche del Padova. Inizio soft: si comincia all’euganeo contro l’imolese, poi trasferta a Fano, Mantova in casa, Fermana fuori e Legnago ancora in casa.

I big match: a Perugia l’11 novembre, con la Triestina all’euganeo il 13 dicembre, col Modena sempre in casa il 23 dicembre. I derby: detto del Legnago, ecco con la Virtus Verona alla nona giornata, l’8 novembre. L’ultima giornata, la diciannove­sima, vedrà i biancoscud­ati di scena a San Benedetto del Tronto il 23 gennaio, mentre la regular season terminerà il 25 aprile. Saranno ben otto i turni infrasetti­manali.

«Sinceramen­te trovo difficile commentare i calendari – spiega il direttore sportivo Sean Sogliano – prima di tutto perché nessuno può sapere quando una squadra sarà in forma e quando no e poi perché non ho mai prestato molta attenzione alla succession­e degli impegni, considerat­o che prima o dopo bisogna affrontarl­e tutte».

Sogliano si scaglia contro la composizio­ne dei gironi, cghe ha suscitato tante proteste da parte di diversi club e che è così stata commentata dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: «Sono cinque anni che si fanno questi gironi così – evidenzia - capisco l’amarezza di qualche società come Teramo e Viterbese ma lì purtroppo c’è la latitudine. Il lavoro che abbiamo fatto è la congiunzio­ne di una serie di elementi, era difficile cambiare». Sogliano, però, è in completo disaccordo: «Qualcuno dovrebbe spiegare perché in tempi di covid e di pandemia dobbiamo andare a giocare ad Arezzo e non a Bergamo. Che senso ha? Trovo veramente assurdo non aver stabilito un criterio geografico che tenga conto della situazione di difficoltà che tutti noi stiamo vimentre vendo. Ci sono partite che saltano a causa del coronaviru­s, facciamo tamponi in continuazi­one e siamo tutti determinat­i a vivere il meglio possibile in un’epoca complicata. Ci aspettati una divisione diversa dei gironi in questa situazione».

Intanto sul mercato è di ieri sera la notizia della cessione in dirittura d’arrivo di Ivan Rondanini all’imolese. La firma e l’annuncio potrebbero arrivare oggi. Non è detto che il giocatore venga sostituito. Si potrebbe anche decidere di rimanere soltanto con Fazzi e Pelagatti, che può fare sia l’esterno che il centrale. Per quanto riguarda il centrocamp­o prosegue la trattativa con il Carpi per Hraiech Saber, si è fermata quella per Michele Vano, uno degli obiettivi di mercato per l’attacco biancoscud­ato. Se dovesse capitare l’occasione giusta, verrebbe acquistato un centravant­i e a quel punto uscirebbe un altro attaccante, probabilme­nte Soleri. Altrimenti c’è anche la possibilit­à che si rimanga fermi così. Il brasiliano Ronaldo, grazie a una serie di bonus previsti da contratto, ha visto prolungare il suo contratto fino al 30 giugno 2023, mentre per il momento Joel Baraye rimane in maglia biancoscud­ata. Ieri intanto è arrivata anche la firma ufficiale del rinnovo di Hallfredss­on.

 ??  ??
 ??  ?? Rinnovo in porto
Emil Hallfredss­on insieme al tecnico Mandorlini: l’islandese ieri ha firmato per restare
Rinnovo in porto Emil Hallfredss­on insieme al tecnico Mandorlini: l’islandese ieri ha firmato per restare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy