Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il Padova tra Coppa e mercato Gasbarro e Saber, quasi fatta

Ai dettagli per i due nuovi innesti, Nunes al Siena. Domani il match con il Breno

- Dimitri Canello

Domani la Coppa Italia, domenica il campionato, oggi, domani e tutti i giorni fino al 5 ottobre ancora il calciomerc­ato più lungo che si ricordi. Il Padova si prepara a entrare nel vivo della sua stagione e sembra sul punto di esplodere altri due colpi.

Uno, preparato e confeziona­to ormai da oltre due settimane, è quello che dovrebbe portare in maglia biancoscud­ata Andrea Gasbarro. Il giocatore si è già mosso e ha trovato casa in città, l’intesa è stata raggiunta su base biennale, ma il caos societario al Livorno, che ha fatto saltare l’arrivo di Di Gennaro alla Reggiana e che potrebbe avere le stesse conseguenz­e sul passaggio di Bogdan alla Salernitan­a, ha creato una situazione di stallo. Oggi potrebbe essere il giorno giusto per sbloccarlo, con l’agente di Gasbarro e il direttore sportivo Sean Sogliano che sono in attesa dei documenti controfirm­ati per dare il via libera al trasferime­nto. L’altro affare in dirittura d’arrivo, come già emerso nei giorni scorsi, è quello di Hraiech Saber, che presto dovrebbe diventare biancoscud­ato. Dall’emilia segnalano che il club di appartenen­za ha finalmente mollato gli ormeggi e il Padova è sul punto di ricevere il via libera. Il segnale che la trattativa è prossima alla fumata bianca è il passaggio del brasiliano Gabriel Nunes (bloccato in caso di problemi) al Siena.

«Siena rappresent­a la giusta sfida in questo momento della mia carriera – le parole di Gabriel Nunes, fino a luglio in maglia biancoscud­ata – è una piazza importante che deve tornare il prima possibile a giocare nelle categorie che le competono e ringrazio il direttore Grammatica per la stima dimostrata­mi. Ora sta a noi rendere questo cammino subito vincente seguendo le indicazion­i del tecnico Gilardino con cui in queste settimane si è lavorato duramente e di cui mi piace il suo calcio propositiv­o. Da parte mia metterò a disposizio­ne del gruppo l’esperienza maturata in carriera,si è già creata una bella intesa dentro e fuori dal campo e questo è la prima pietra su cui costruire il nostro futuro». Intanto domani alle 19 il Padova sarà impegnato nel primo turno di Coppa Italia contro il Breno.

Una notizia non buona, infine, riguarda la Berretti. Nuovo caso di positività al coronaviru­s: il club ha subito provveduto ad avvisare l’ulss competente e tra venerdì e sabato il giocatore è stato sottoposto a doppio tampone che ne ha confermato la positività. I giocatori della Berretti presenti con lui agli allenament­i si sottoporra­nno ad isolamento fiduciario in attesa di comunicazi­oni da parte delle autorità competenti. Nessuno dei soggetti interessat­i è venuto a contatto con i giocatori della prima squadra.

Nuovo caso nella squadra Berretti: i giocatori della squadra presenti con il ragazzo agli allenament­i sono in isolamento fiduciario

 ?? ?? In arrivo Andrea Gasbarro, del Livorno e qui con la maglia del Pordenone, è vicino al Padova
In arrivo Andrea Gasbarro, del Livorno e qui con la maglia del Pordenone, è vicino al Padova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy