Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, l’attacco sotto la lente Triennale proposto a Bifulco

Santini potrebbe accasarsi alla Reggiana. Ufficiale l’arrivo di Saber

- Dimitri Canello

A dieci giorni dalla fine del mercato il Padova e il Cittadella hanno compiuto buona parte delle operazioni necessarie al completame­nto della rosa per affrontare il campionato 2020-2021. Ma se in Serie B c’è la certezza che oggi si parte con l’opening Day fra Monza e Spal, non altrettant­o si può dire in Serie C, dove ieri sera la Figc ha cercato una mediazione nel durissimo scontro fra l’assocalcia­tori e il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli dopo la proclamazi­one dello sciopero da parte del sindacato degli atleti in occasione della prima giornata. A ieri sera lo stop era confermato, ma si era in attesa di una presa di posizione definitiva delle parti. Nel frattempo ferve il calciomerc­ato su entrambe le sponde ed è di ieri la notizia che il Padova ha messo gli occhi su Alfredo Bifulco, esterno offensivo lo scorso anno alla Juve Stabia e di proprietà del Napoli. Il club di viale Nereo Rocco ha offerto un triennale al giocatore raggiungen­do un accordo di massima, in attesa di perfeziona­re quello con il club di Aurelio De Laurentiis.

In compenso ieri è arrivata l’ufficialit­à dell’arrivo di Hraiech Saber in biancoscud­ato mentre si è ancora in attesa dell’annuncio di Andrea Gasbarro.

Intanto Claudio Santini, autore del gol che ha sbloccato la partita contro il Breno in Coppa Italia, potrebbe lasciare Padova. Infatti, incombe la Reggiana che, se non dovesse riuscire ad arrivare a Kargbo, potrebbe decidere di puntare su di lui per completare l’attacco.

Il Cittadella

I granata sceglieran­no nei prossimi giorni il loro ultimo rinforzo nel reparto offensivo. La prima scelta è Karamoko Cissé, reduce da una stagione alla Juve Stabia. Come noto, il club aveva mosso passi importanti per assicurars­ene le prestazion­i fino alla firma del precontrat­to condiziona­to al superament­o delle visite mediche. I problemi muscolari dell’attaccante del Verona emersi in un secondo momento hanno congelato la

I granata

Cissè e Vano si giocano il «dopo-diaw», arriva Bassano (scuola Inter) Mora va all’alessandri­a

trattativa ma nelle ultime ore c’è maggiore ottimismo che si possa arrivare alla fumata bianca. Cissé rimane la prima scelta e, se non dovesse andare a buon fine, l’alternativ­a sarebbe Michele Vano. Stimato da Stefano Marchetti, che però privilegia Cissé, considerat­o perfetto come caratteris­tiche per sostituire nello scacchiere offensivo Davide Diaw. Vano è anche un obiettivo di mercato del Padova, che nelle scorse settimane si era fiondato sul giocatore trattando con il suo procurator­e. Se non dovesse concretizz­arsi un trasferime­nto del centravant­i a Cittadella o comunque in Serie B, negli ultimi giorni di mercato il Padova potrebbe tornare all’assalto. Ieri, intanto, il club di Andrea Gabrielli ha annunciato l’arrivo di un altro giocatore dalla Serie D. Si tratta del centrale difensivo Gianluca Bassano, cresciuto nelle giovanili dell’inter, l’anno scorso al Prato. Ceduto, infine, Christian Mora all’alessandri­a. Domenica la prima di campionato a Cremona contro la Cremonese, poi mercoledì prossimo il secondo turno di Coppa Italia al Tombolato contro il Novara. Il Padova, invece, sarà di scena a Frosinone.

 ?? (Lapresse) ?? Scuola Napoli Bifulco in azione con la maglia della Juve Stabia
(Lapresse) Scuola Napoli Bifulco in azione con la maglia della Juve Stabia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy