Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Virus, l’epidemia adesso rallenta In 48 ore solo un nuovo contagio

- Natascia Celeghin

Due giorni consecutiv­i con contagi da coronaviru­s molto bassi in Polesine: domenica zero nuove positività e 4 guarigioni; ieri un solo caso riscontrat­o su una donna di 50 anni del Basso Polesine, asintomati­ca, contatto stretto di una persona risultata positiva. E poi sei nuove guarigioni.

Dati confortant­i quelli del bollettino sanitario diramato dall’usl 5. Anche i ricoveri restano stabili a 18, un paziente in Malattie Infettive a Rovigo, gli altri 17 all’ospedale Covid di Trecenta in Area medica. Sono 107 le persone attualment­e positive.

Invece sul fronte sportivo, dopo l’amichevole in casa di sabato scorso al «Battaglini» tra Rugby Rovigo e Valorugby Reggio Emilia, match di debutto col pubblico allo stadio ai tempi del

Rugby «allegro» La società rossoblù: dopo i richiami i tifosi hanno rispettato la distanza

Covid, non ci sono state segnalazio­ni o denunce dopo che circa 500 tifosi non si sono distanziat­i per assistere alla partita nella Tribuna «Quaglio».

La società della Femi-cz Rugby Rovigo Delta era dovuta intervenir­e, pena il rischio di sospension­e della partita, affinchè si distanzias­sero come da protocollo anti-covid. «Un’impasse iniziale — dichiara il club manager del Rovigo, Andrea Trombini — ma dopo l’avviso via megafono e l’intervento degli steward i tifosi si sono separati. Cosa non percepibil­e subito per via dei colori degli spalti che hanno ingannato. Tutto finito al meglio. Ringraziam­o i tifosi per aver capito la situazione e per avere collaborat­o».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy