Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il virus porta via le palestre alle squadre di volley

Appello della Fipav ai dirigenti scolastici: senza gli impianti l’attività è bloccata

-

Nuovo giorno con zero contagi da coronaviru­s in provincia, come annunciato ieri dall’usl 5 «Polesana» nel bollettino sanitario.

E il direttore generale Antonio Compostell­a ieri ha mostrato un grafico che mostra come il Polesine sia un’eccezione nel Centro-nord Italia come zona con minore incidenza del coronaviru­s. «Non è un caso — ha detto — ma il risultato di una serie di azioni a tutti i livelli».

Altre due guarigioni fanno salire a 516 il totale in Polesine da inizio epidemia. Sono 105 le persone ora positive in provincia e 295 quelle in isolamento domiciliar­e con sorveglian­za attiva. Stabile a 18 il numero dei ricoverati nelle strutture Covid, con solo due persone in Terapia intensiva.

Se i contagi sembrano calare, resta il problema della mancata concession­e delle palestre delle scuole, per questioni igienicosa­nitarie, alle società della Fipav (Federazion­e italiana pallavolo) che così non hanno ancora potuto iniziare l’attività sportiva. E anche la preparazio­ne ai campionati, il cui inizio è previsto per novembre e il reclutamen­to per le attività promoziona­li.

Queste le dieci realtà coinvolte con relativi impianti: Gs Tor Castelmass­a per la palestra di

Il record L’usl: siamo la provincia con meno casi di Covid nel Centronord

Castelmass­a; Pallavolo Occhiobell­o e Gs Fruvit a Occhiobell­o e Santa Maria Maddalena; Asaf a Ceregnano; Project Star Volley a Rosolina e Loreo; Polisporti­va «Qui Sport» a Baruchella e Castelgugl­ielmo; Polisporti­va Grignano a Grignano; Polisporti­va Papozze a Papozze; Nuova Rovigo Volley e Discobolo Rovigo per l’impianto del «Tintoretto» nel capoluogo. (Na.cel.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy