Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il Padova a Frosinone Mandorlini: «Faremo il massimo per passare»

Coppa in salita ma si sorride: Bifulco è biancoscud­ato

- Dimitri Canello

Notizie in pillole dalla vigilia di Frosinone – Padova. Andrea Mandorlini sorride, la società gli consegna l’esterno che chiedeva per il suo 4-3-3. Si tratta di Alfredo Bifulco, che arriva dal Napoli e che potrebbe già essere a disposizio­ne per la seconda di campionato in programma domenica a Fano.

Prima, però, c’è la Coppa Italia, con un secondo turno che mette in palio la possibilit­à di una passerella al Franchi contro la Fiorentina al terzo turno. E Mandorlini sa che ci sarà da soffrire, dopo il passo falso con l’imolese la forte tentazione è quella di pensare al campionato: «Andiamo allo Stirpe – spiega l’allenatore per cercare di passare il turno e fare la nostra partita. Non ci saranno Kresic, Hallfredss­on, Nicastro, Jelenic, Andelkovic e Paponi. Biancon e Vasic saranno fra i convocati, mentre Serena è integrato alla trasferta. Ci saranno dei cambi e dovremo dare il massimo per fare risultato. Ogni partita fa storia a sé e noi dobbiamo pensare alla sfida che ci aspetta cercando di fare bella figura e provare ad affrontare la Fiorentina. Per Paponi non

una cosa da poco, speriamo che torni il prima possibile». Nel pomeriggio, poi, è arrivato il verdetto definitivo: lesione di primo grado al bicipite femorale, nella migliore delle ipotesi al centravant­i toccherann­o tre settimane di stop.

Anche per questo il Padova quasi certamente tornerà sul mercato. Se già prima di questa situazione il direttore sportivo Sean Sogliano aveva a lungo ponderato di investire su un centravant­i, adesso l’urgenza sembra ancora più necessaria. Detto che il Carpi ha più volte ribadito di voler cedere Michele Vano soltanto in B, il Cittadella al contrario sembra orientato a privilegia­re Karamoko Cissé, che sta facendo un lavoro mirato per risolvere il suo problema di pubalgia. A quanto risulta, il Citsembra tadella è l’unica opzione in B per Vano, che potrebbe prendere in consideraz­ione destinazio­ni in Serie C. Ma c’è anche Franco Ferrari come possibile rinforzo. Il suo agente ha cercato di piazzarlo in Serie B, senza tuttavia riuscirci. Adesso, oltre al Como, ci potrebbe essere anche il Padova.

Tornando alla partita odierna, un’ipotesi di formazione prevede Merelli fra i pali, Fazzi, Pelagatti, Biancon e Gasbarro in difesa, Buglio, Ronaldo e Vasic a centrocamp­o, Piovanello, Soleri e Santini in attacco. Il Padova vuole riscattars­i, ma anche il Frosinone deve rimediare a una falsa partenza. Ieri il club ciociaro ha annunciato il nuovo attaccante polacco Piotr Parzyszek, che ha salutato il Piast Gliwice per iniziare una nuova avventura in Italia. Con queste parole il giocatore ha commentato il suo trasferime­nto a titolo definitivo: «Ho scelto di venire in Italia per visitare un paese con una grande storia calcistica. Ho recentemen­te compiuto 27 anni e penso di poter fare un altro passo avanti». Oggi non ci sarà, se ne riparlerà per sabato, quando il Frosinone sarà di scena a Venezia. Non sono stati convocati Trotta e Citro, che sono ufficialme­nte sul mercato e che non giocherann­o neppure in Coppa Italia. Il loro destino sarà lontano da Frosinone.

L’infortunio Paponi sarà out almeno tre settimane per una lesione al bicipite femorale

 ?? (Lapresse) ?? Esterno Alfredo Bifulco arriva al padova dalla Juve Stabia
(Lapresse) Esterno Alfredo Bifulco arriva al padova dalla Juve Stabia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy