Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Cittadella-brescia, profumo di serie A

Venturato: «Avversario ambizioso con ottimi giocatori, gara dura». Mercato, ufficiale l’addio di Paleari

- D. C.

La vigilia di Cittadella-brescia viaggia rapida sulle frequenze di radio mercato. Che a metà pomeriggio gracchia dell’ufficialit­à del trasferime­nto di Alberto Paleari al Genoa. Prestito con obbligo di riscatto e contratto quadrienna­le per il portiere granata, che lascia dunque la città murata per approdare in Serie A. Farà il secondo (o addirittur­a il terzo) dietro a Perin e, situazione peraltro da valutare, a Marchetti. Ma tant’è, i tempi erano maturi per una cessione e il Cittadella volta pagina in fretta.

Al suo posto potrebbe arrivare Ivan Provedel dall’empoli (oggi l’incontro decisivo), Luca Maniero giocherà titolare e in panchina, anche se i convocati verranno diffusi soltanto oggi, ci sarà Gabriele Plechero.

Sliding doors, dunque, in attesa di una partita, quella di oggi al Tombolato che sarà chiamata a regalare conferme dell’ottimo inizio di stagione granata.

«Ci troveremo di fronte una squadra che arriva dalla Serie A – spiega Roberto Venturato e che è fatta di giocatori molto importanti. Brescia è una piazza ambiziosa che ha voglia di tornare in Serie A e dobbiamo metterci nelle condizioni di affrontarl­a provando a fare una prestazion­e di spessore a livello tecnico-tattico. In queste due partite, fra campionato e Coppa Italia, siamo riusciti a fare qualcosa di positivo, ma dobbiamo avere la capacità tutti di mantenere alta l’attenzione. Sia dal punto di vista fisico che tattico abbiamo ampi margini di migliorame­nto nella gestione delle partite. Sono contento della prestazion­e e dell’intensità che siamo riusciti a mettere nel corso della gara. Quella col Brescia è una partita molto difficile, perché siamo a inizio stagione».

Un pensiero anche sul calciomerc­ato e sull’arrivo di Karamoko Cissé, un attaccante che potrebbe dare molto ai granata, soprattutt­o se avrà risolto i problemi fisici che ne avevano messo in forse il trasferime­nto nella città murata: «Il direttore – spiega Venturato - è stato bravo a costruire una rosa che mi dà garanzie in tutti i ruoli con ricambi in ogni posizione. Abbiamo possibilit­à importanti. Cissé ha sempre dimostrato di essere un giocatore di grande livello soprattutt­o in Serie B che può darci un contributo determinan­te dal punto di vista fisico e dal punto di vista tecnico. Al primo posto non penso, siamo appena all’inizio e la partita col Brescia dobbiamo giocarla e vincerla sul campo, il campionato è appena all’inizio».

Per quanto riguarda le scelte sulla formazione odierna, Benedetti potrebbe strappare una maglia da titolare, dopo aver segnato all’esordio da subentrant­e al nuovo acquisto Donnarumma. In mezzo il titolare dovrebbe essere ancora Pavan, mentre davanti in attesa di Cissé ci saranno Ogunseye e Tsadjout.

 ??  ??
 ?? (Lapresse) ?? Dinamismo Un’azione difensiva di Amedeo Benedetti
(Lapresse) Dinamismo Un’azione difensiva di Amedeo Benedetti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy