Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Ufficiale: Kastrati al Cittadella «Sfrutterò quest’occasione»

L’entusiasmo del portiere albanese. Padova, Paponi sta recuperand­o

- Dimitri Canello

L’annuncio ufficiale, dopo alcuni giorni di attesa, è finalmente arrivato. Elhan Kastrati è un giocatore del Cittadella.

L’ex portiere del Trapani ha firmato un contratto di due anni, con opzione di rinnovo triennale per le successive tre stagioni. Dopo l’accordo e le visite mediche dei giorni scorsi, si attendeva soltanto l’esito del tampone per considerar­lo a tutti gli effetti abile e arruolato. La conferma è arrivata nel pomeriggio, prima del primo allenament­o con i compagni.

«Aspettavam­o l’esito del tampone – sottolinea Kastrati – l’accordo era già fatto anche prima e adesso finalmente c’è l’ufficialit­à. Sono veramente molto fortunato perché questa di Cittadella è una grande occasione per me. Dopo quello che ci è accaduto a Trapani, arrivare in una società sana come il Cittadella mi regala tante sicurezze. L’interesse granata c’è sempre stato, ma non si era mai concretizz­ato. La situazione si è sviluppata negli ultimi giorni di mercato e adesso sono qui. Ho visto le prime due partite di Maniero e le ha giocate veramente bene. Non sono abituato a partire favorito per una maglia, sono consapevol­e di dover dare il massimo e spero di giocare più partite possibile. La concorrenz­a è positiva e può essere da stimolo per entrambi e anche per questo sono molto contento».

Il primo contatto con il preparator­e dei portieri Andrea Pierobon è stato proficuo: «So che è una leggenda da queste parti – spiega – mi sono allenato con lui oggi e mi ha fatto davvero una grandissim­a impression­e. Non conosco nessuno del nuovo gruppo, ma dal primo giorno in cui sono arrivato ho capito di essere arrivato in una famiglia. Il Cittadella negli ultimi anni ha fatto veramente bene e credo abbia la possibilit­à di ripetersi ad alti livelli per determinat­i traguardi. È presto per dire dove potremo arrivare, ma sono molto fiducioso. Ho spinto fortemente per vestire il granata, sapevo l’affidabili­tà e la serietà di questa società e ammetto che essere qui è un grande orgoglio e allo stesso tempo una rassicuraz­ione per me dopo tutto quello che è successo a Trapani, il peggio possibile per chi gioca a calcio».

I biancoscud­ati

E se a Cittadella ci si gode Kastrati e si aspetta Karamoko Cissé, a Padova tutti gli occhi sono puntati su Daniele Paponi, atteso al recupero dopo l’infortunio patito alla prima giornata contro l’imolese. Gli allenament­i riprendera­nno oggi dopo i due giorni di riposo concessi da Andrea Mandorlini e Paponi potrebbe intensific­are i carichi tornando ad allenarsi parzialmen­te in gruppo. Sembra difficile il suo impiego contro il Legnago, ma potrebbe rientrare o nel turno infrasetti­manale nella trasferta di Arezzo oppure domenica 25 ottobre all’euganeo nel big match contro il Südtirol. Nel frattempo è imminente l’incontro fra Sean Sogliano e Giacomo Beretta per valutare il possibile ingaggio dell’ex centravant­i dell’ascoli. Nei giorni scorsi Beretta ha rifiutato la proposta biennale del Foggia e spera in una chiamata dalla B, ma le possibilit­à che possa accasarsi a Padova sono in aumento.

L’affare Beretta Imminente l’incontro con il diesse Sogliano: l’ex centravant­i dell’ascoli si avvicina

 ?? (Lapresse) ?? In uscita Un intervento di Kastrati con la maglia del pescara
(Lapresse) In uscita Un intervento di Kastrati con la maglia del pescara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy