Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Le navi non partono più, regalo i miei 50 mila chili di patate non vendute»

- Na.cel.

Ben 50 mila chili di patate invendute, conservate nei magazzini, e regalate dall’azienda agricola di Andrea Pavarin nella terra degli orti di Lusia, eccellenza polesana. «Chiunque voglia venirsele a prendere, può farlo- racconta l’imprendito­re agricolo- sono frutto delle colture di luglio e agosto, purtroppo invendute a causa dello stop alle navi da crociera. Di norma le vendevamo alle aste al mercato ortofrutti­colo di Padova».

Il coronaviru­s ha colpito un po’ tutti i settori, compreso quello agricolo. In questo caso si tratta 50 tonnellate di patate, corrispond­enti ad un quinto della produzione dell’azienda, poiché il rimanente è stato distrutto direttamen­te nel campo, data la situazione di emergenza sanitaria.

«Ho deciso di regalarle, sono patate gialle un ottimo prodotto per realizzare molte ricette- spiega Pavarin- .Già diverse famiglie mi hanno contatto, e anche alcune associazio­ni che aiutano chi è in difficoltà sono venute a prendersel­e. Anche se ho avuto una perdita economica, sono felice di aiutare gli altri». La mail dell’azienda è: andreapava­rin@libero.it.

 ??  ?? Invendute
Ci sono tonnellate di patate gialle invendute nei magazzini del Rodigino che rischiano di marcire
Invendute Ci sono tonnellate di patate gialle invendute nei magazzini del Rodigino che rischiano di marcire

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy