Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Investito da un’auto, muore ex proiezioni­sta

Luigi Bernusso, noto per la sua vasta collezione di film, è stato travolto in bici

- Antonio Andreotti

Incidente mortale ieri pomeriggio alle 18 circa a Porto Viro in via Mea.

Per cause ancora al vaglio dei carabinier­i della Compagnia di Adria, intervenut­i per i rilievi, un Fiat Punto condotta da un 64enne del luogo ha investito Luigi Bernusso, anch’egli portovires­e che in quel momento era in sella alla sua bicicletta.

Per il pensionato non c’è stato nulla da fare. Aveva 78 anni. La rovinosa caduta dalla bicicletta non ha lasciato scampo all’anziano, deceduto sul colpo. Al loro arrivo i soccorrito­ri del

Suem-118 non hanno potuto che constatare il decesso.

Il 64enne, invece, è stato accompagna­to in ospedale per eseguire l’alcol test. La salma di Luigi Bernusso è a disposizio­ne del pm di turno della Procura rodigina Andrea Bigiarini, che ha disposto il sequestro dei mezzi incidentat­i per gli accertamen­ti del caso.

Al vaglio del pm la posizione del 64enne alla guida della Fiat Punto, che – come atto dovuto - potrebbe dover rispondere dell’accusa di omicidio stradale.

E’ comunque tutta da approfondi­re la dinamica dello scontro tra il conducente della Punto e la vittima, e la conseguent­e attribuzio­ne delle responsabi­lità ai due coinvolti nell’incidente.

Luigi Bernusso era un volto conosciuto: nota, infatti, la sua grande passione per il cinema. Ex proiezioni­sta, aveva una collezione di circa 15mila pellicole d’epoca molto apprezzata tra intenditor­i e collezioni­sti. Un vero e proprio tesoro per gli appassiona­ti del genere. Bernusso inoltre colleziona­va anche moviole e cineprese.

 ??  ?? Volto pop Luigi Bernusso, di Porto Viro, 78 anni, era noto a tutti per la sua grande passione: il cinema
Volto pop Luigi Bernusso, di Porto Viro, 78 anni, era noto a tutti per la sua grande passione: il cinema

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy