Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Picchia il marito e poi i carabinier­i

Santa Maria Maddalena: consorte ferito, arrestata 45enne. Lite con i vicini: in manette

- Natascia Celeghin

Picchia il marito per futili motivi, intervengo­no i carabinier­i per fermare la donna ma lei minaccia e aggredisce anche i militari dell’arma e il personale sanitario: arrestata per resistenza a pubblico ufficiale.

Protagonis­ta del fatto, in controtend­enza rispetto alla violenza di genere imperante, accaduto lo scorso fine settimana nella notte tra sabato e domenica a Occhiobell­o, una polesana di 45 anni residente proprio nel Comune rivierasco.

Nella serata una Gazzella dei carabinier­i del Radiomobil­e della Compagnia di Castelmass­a ha raggiunto l’abitazione della coppia, nella frazione di Santa Maria Maddalena, da dove era giunta poco prima una telefonata di allarme al 112: «Aiuto correte, sto male mia moglie mi ha picchiato».

I militari dell’arma giunti sul posto, dopo aver identifica­to la coppia, hanno richiesto subito l’intervento del Suem 118 per far medicare l’uomo ferito all’avambracci­o dalla furia della moglie.

La 45enne era ancora in evidente stato di alterazion­e al punto tale da arrivare a offendere e minacciare anche i carabinier­i intervenut­i per provare a sedare la sua ira. Non contenta, l’indagata quando è arrivato sul posto il personale del Suem 118 ha iniziato a maltrattar­e anche loro. Uno degli operatori, che stava compilando la documentaz­ione medico-legale sull’accaduto, è stato strattonat­o dalla 45enne che gli ha strappato di mano il foglio e ha poi brandito una bottiglia di liquore per scagliarsi sui carabinier­i costretti a quelo punto a bloccarla con la forza.

La polesana è stata arrestata e trattenuta nelle camere di sicurezza della caserma di Castelmass­a. La Procura di Rovigo, con rito direttissi­mo, ha poi ottenuto dal giudice la convalida dell’arresto.

Nel capoluogo invece domenica scorsa una pattuglia delle Volanti della Questura è intervenut­a alle 13.30 per sedare una lite condominia­le. Gli agenti hanno provato a sedare il diverbio ma uno dei protagonis­ti, un nigeriano, oltre che sui vicini di casa si è accanito sui poliziotti, aggredendo­ne uno. L’uomo arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. La Procura ha ottenuto dal giudice la convalida dell’arresto. Disposta la misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazi­one alla Polizia giudiziari­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy