Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Frigato: «Strappati i miei manifesti per le elezioni Piano contro di me»

- A. A.

Ancora strappati alcuni manifesti elettorali della lista civica «Rovigo si ama» che sostiene il candidato sindaco Federico Frigato. La lista ha accertato danneggiam­enti in via Portello, zona via Sacro Cuore, via Fleming, via Umberto I, via Vittorio Veneto, largo Libertà e viale Marconi all’incrocio con viale Porta Adige. «In tutti questi punti — denuncia Frigato — non stiamo parlando di un singolo manifesto imbrattato o rovinato, ma praticamen­te di tutte le affissioni devastate e strappate». Conclude Frigato che si riserva di sporgere denuncia alle Forze dell’ordine: «Episodi gravi, diffusi e sistematic­i, dei quali non ricordo precedenti a questo livello».

Frigato è uno dei sei candidati sindaco di Rovigo per le elezioni dell’8 e

9 giugno. Gli altri sono il primo cittadino uscente Edoardo Gaffeo con le liste «Civica per Rovigo» e «Forum» che lo hanno sostenuto nella scorsa consiliatu­ra più il Movimento 5 Stelle, Valeria Cittadin per il centrodest­ra con la sua lista «Valeria Cittadin sindaco», FDI, Udc, Lega, Forza Italia ed Azione, Palmiro Tosini per il Pd ed una sua lista. Poi, i candidati civici di centrodest­ra Ezio Conchi con la lista «Sindaco Conchi cambia Rovigo» ed Antonio Rossini con due civiche.

Valeria Cittadin sabato scorso ha pubblicato su Facebook il suo numero di cellulare

(3356384531) mettendosi a disposizio­ne per raccoglier­e via messaggio o telefonata richieste e suggerimen­ti. Finora, spiega Cittadin, «la media è di una ventina di messaggi al giorno e qualche telefonata. Chi mi contatta segnala problemi di viabilità, di parcheggio, si lamenta per la piscina chiusa e parla di problemi legati al posizionam­ento dei cassonetti della spazzatura. Finora c’è stata molta cordialità».

Intanto in via Celio 18, sede dell’associazio­ne «Civica per Rovigo» che sostiene il sindaco uscente Edoardo Gaffeo, sono operativi i gruppi di lavoro condivisi delle liste di coalizione (Lista civica per Rovigo con Forum dei cittadini e Movimento 5 Stelle ad oggi) per la definizion­e del programma «in orgogliosa continuità con l’amministra­zione uscente».

«Ditelo a Valeria» La candidata Cittadin: mi contattano per segnalare problemi

 ?? ?? Per terra Un poster stracciato
Per terra Un poster stracciato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy