Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Travolta dal camper, muore poco dopo

Falcade, fatale a una 89enne l’urto del mezzo in retromarci­a

- Fe. Fa. A. Zuc. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

FALCADE Il camper la investe e le provoca ferite non gravi, ma muore comunque poche ore dopo: una retromarci­a fatale, quella che è costata la vita a Valeria Adami, l’89enne di Falcade che domenica pomeriggio non è riuscita ad evitare il camper di un 69 enne tedesco impegnato in una retromarci­a.

L’incidente alle 14 in via Medaglie d’Oro Serafini, a breve distanza dalla casa della pensionata. Mentre effettuava una manovra con il suo camper, il tedesco ha urtato la donna, scaraventa­ndola a terra. Non appena si è accorto di aver investito l’anziana, l’uomo, medico in pensione, ha prestato il primo soccorso all’89enne e ha lanciato l’allarme al Suem 118 di Pieve di Cadore.

L’ambulanza ha portato la donna al vicino ospedale di Agordo: l’anziana era vigile, nonostante una gamba fratturata e il naso rotto.

Data l’età, è stata trasferita all’ospedale di Belluno in via precauzion­ale e ricoverata in Rianimazio­ne. Le sue condizioni, però, sono peggiorate con il passare delle ore e, prima di sera, è spirata a causa di un arresto cardiaco.

La Procura ha aperto un fascicolo e il turista tedesco è stato iscritto nel registro degli indagati.

Nella giornata di domenica, alcuni chilometri più a sud, si è consumato anche un secondo dramma. L’auto di una famiglia bassanese di Tezze sul Brenta è uscita di strada lungo la strada provincial­e 1 «Sinistra Piave»: per cause in via di accertamen­to, il mezzo ha abbattuto il muretto di recinzione di una casa.

Mario Gelain, 72 anni, ha perso la vita nello schianto: era seduto sul sedile posteriore insieme al nipotino di 8 mesi, che se l’è cavata con qualche botta. Alla guida, il figlio 31 enne della vittima, che non ha riportato ferite gravi e la nuora di 28 anni, trasportat­a all’ospedale di Treviso con gravi traumi addominali e toracici.

Sinistra Piave Anziano spirato domenica, guidava il figlio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy