Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Leoni, si ritorna in campo: venerdì match a Belfast per il terzo turno di Pro12

- M. V.

TREVISO Dopo la sosta, è tempo di tornare in campo per il Benetton. Venerdì a Belfast i Leoni saranno attesi dalla terza giornata di Guinness Pro 12 in cui affrontera­nno gli irlandesi dell’Ulster, per cercare la prima vittoria stagionale.

Le prime due gare hanno fatto solo accarezzar­e ai biancoverd­i il sogno del primo successo ma contro l’Ulster il Benetton vuole provare a cogliere il bottino pieno, rompendo così anche il tabù trasferta che ormai dura da troppo tempo. Sono passati anni dall’ultimo successo lontano da Monigo, ed è per questo che coach Umberto Casellato sta caricando nel modo giusto i suoi ragazzi. Per i tifosi trevigiani la bella notizia arriva sul fronte delle tv, visto che la partita sarà trasmessa in diretta (kick-off ore 19.05) da RaiSport. L’obiettivo della trasferta in terra irlandese è quello di imparare dagli errori delle prime due uscite e cercare di sfruttare le occasioni. Segnali importanti da questo punto di vista sono arrivati nell’amichevole vinta contro Rovigo, 35-31, ma è chiaro che lo spessore dell’avversario di venerdì sarà ben più probante.

Intanto in Inghilterr­a continua la preparazio­ne dell’Italia in vista della terza sfida al Mondiale: gli Azzurri dopo la faticosa vittoria contro il Canada, hanno messo nel mirino la gara contro l’Irlanda, in programma domenica allo stadio Olimpico di Londra. Il team manager degli Azzurri, Luigi Troiani, ha evidenziat­o l’importanza del risultato di Leeds: «Forse i ragazzi erano un po’ contratti, ma penso fosse dovuto alla consapevol­ezza del peso specifico della partita: ora inizieremo a preparare con grande attenzione la gara contro l’Irlanda, fondamenta­le per il nostro torneo». Come sempre sarà nutrita la pattuglia di Leoni bia coverdi chiamati nel XV di Brunel. Ma anche l’infermeria è tenuta ovviamente sotto osservazio­ne, questa volta con ottime notizie per i giocatori trevigiani, tutti a posto.

«Ghiraldini — ha spiegato Troiani — ha effettuato una risonanza magnetica ai flessori della gamba destra dopo aver lasciato il campo per infortunio: attendiamo il referto degli esami». Il countdown è iniziato, la partita è di quelle dove si può provare a scrivere un pezzo di «storia ovale».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy