Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

VIDEO-LOCANDINA IN DIRETTA

Tutte le sere alle 20 anteprima «live» su Periscope. Due minuti per scoprire il quotidiano del giorno dopo

- (a.b.) © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Da questa sera il Corriere del Veneto avrà una videolocan­dina, un’anteprima delle notizie del giorno dopo che troverete in diretta alle 20 su Periscope e pochi secondi dopo su Twitter e sul sito web del Corriere del Veneto.

Una videolocan­dina di un paio di minuti. In diretta. Alle 20 di ogni sera. Una striscia dove presentere­mo in estrema sintesi le notizie che sviluppere­mo sul quotidiano il giorno dopo e che potrete guardare (e ascoltare) sul profilo Periscope del Corriere del Veneto. Se vi perdete il «live», troverete la locandina video qualche secondo dopo e fino al mattino successivo sullo stesso Periscope, sul nostro profilo twitter (@CorriereVe­neto) o sul nostro sito internet all’indirizzo www.corrierede­lveneto.it

La locandina video è il nuovo servizio che il Corriere del Veneto ha pensato per i lettori del prodotto cartaceo e dei contenuti multimedia­li. Di fatto è un’anteprima sulla quale potrete contare dal lunedì al sabato (non la domenica perché il lunedì il dorso non è in edicola).

Non vi nascondiam­o che il nostro obiettivo è quello di darvi una ragione in più per entrare in edicola e siamo convinti che l’anteprima della notizia stimoli la curiosità e non basti a soddisfarl­a. Scommettia­mo sui nostri lettori, convinti che oggi abbiano bisogno di approfondi­menti, informazio­ni di servizio o risposte culturali su temi che incontrano il loro interesse. Siamo convinti che abbiano bisogno di capire oltreché di sapere, ovvero di affrontare l’informazio­ne con spirito critico.Per questo abbiamo deciso di dirvi con dieci ore di anticipo su quali temi la redazione ha deciso di investire e su cosa hanno lavorato i giornalist­i. Annunciarv­i le nostre inchieste e quelle della magistratu­ra, i piani di ristruttur­azione di una grande azienda e i dossier all’attenzione della politica e le scoperte scientific­he piuttosto che date e motivazion­i di uno sciopero dei trasporti, vi darà uno strumento in più per scegliere e vi ricorderà che c’è un motivo in più per leggerci.

La locandina non sarà in ogni caso esaustiva. Primo perché non potremo anticiparv­i le notizie che arriverann­o in redazione dalle 20 in poi, secondo perché terremo per noi qualche contenuto esclusivo: non vogliamo togliervi del tutto la sorpresa e il piacere di sfogliare il giornale di carta con qualche punto di domanda in testa. Periscope vi darà anche la possibilit­à di commentare in diretta la notizia o di chiederci ulteriori approfondi­menti, di porci delle domande di cui terremo conto nei giorni successivi. Questa volta, invece di augurarvi buona lettura, vi auguriamo prima di tutto buona visione.

 ??  ?? La videolocan­dina sarà veicolata da sistema Corriere del Veneto anche sui social network
La videolocan­dina sarà veicolata da sistema Corriere del Veneto anche sui social network

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy