VI­DEO-LO­CAN­DI­NA IN DI­RET­TA

Tut­te le se­re al­le 20 an­te­pri­ma «li­ve» su Pe­ri­sco­pe. Due mi­nu­ti per sco­pri­re il quo­ti­dia­no del gior­no do­po

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Da Prima Pagina - (a.b.) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Da que­sta se­ra il Cor­rie­re del Ve­ne­to avrà una videolocandina, un’an­te­pri­ma del­le no­ti­zie del gior­no do­po che tro­ve­re­te in di­ret­ta al­le 20 su Pe­ri­sco­pe e po­chi se­con­di do­po su Twit­ter e sul si­to web del Cor­rie­re del Ve­ne­to.

Una videolocandina di un pa­io di mi­nu­ti. In di­ret­ta. Al­le 20 di ogni se­ra. Una stri­scia do­ve pre­sen­te­re­mo in estre­ma sin­te­si le no­ti­zie che svi­lup­pe­re­mo sul quo­ti­dia­no il gior­no do­po e che po­tre­te guar­da­re (e ascol­ta­re) sul pro­fi­lo Pe­ri­sco­pe del Cor­rie­re del Ve­ne­to. Se vi per­de­te il «li­ve», tro­ve­re­te la lo­can­di­na vi­deo qual­che se­con­do do­po e fi­no al mat­ti­no suc­ces­si­vo sul­lo stes­so Pe­ri­sco­pe, sul no­stro pro­fi­lo twit­ter (@Cor­rie­re­Ve­ne­to) o sul no­stro si­to in­ter­net all’in­di­riz­zo www.cor­rie­re­del­ve­ne­to.it

La lo­can­di­na vi­deo è il nuo­vo ser­vi­zio che il Cor­rie­re del Ve­ne­to ha pen­sa­to per i let­to­ri del pro­dot­to car­ta­ceo e dei con­te­nu­ti mul­ti­me­dia­li. Di fat­to è un’an­te­pri­ma sul­la qua­le po­tre­te con­ta­re dal lu­ne­dì al sa­ba­to (non la do­me­ni­ca per­ché il lu­ne­dì il dor­so non è in edi­co­la).

Non vi na­scon­dia­mo che il no­stro obiet­ti­vo è quel­lo di dar­vi una ra­gio­ne in più per en­tra­re in edi­co­la e sia­mo con­vin­ti che l’an­te­pri­ma del­la no­ti­zia sti­mo­li la cu­rio­si­tà e non ba­sti a sod­di­sfar­la. Scommettiamo sui no­stri let­to­ri, con­vin­ti che og­gi ab­bia­no bi­so­gno di ap­pro­fon­di­men­ti, in­for­ma­zio­ni di ser­vi­zio o ri­spo­ste cul­tu­ra­li su te­mi che in­con­tra­no il lo­ro in­te­res­se. Sia­mo con­vin­ti che ab­bia­no bi­so­gno di ca­pi­re ol­tre­ché di sa­pe­re, ov­ve­ro di af­fron­ta­re l’in­for­ma­zio­ne con spi­ri­to cri­ti­co.Per que­sto ab­bia­mo de­ci­so di dir­vi con die­ci ore di an­ti­ci­po su qua­li te­mi la re­da­zio­ne ha de­ci­so di in­ve­sti­re e su co­sa han­no la­vo­ra­to i gior­na­li­sti. An­nun­ciar­vi le no­stre in­chie­ste e quel­le del­la ma­gi­stra­tu­ra, i pia­ni di ri­strut­tu­ra­zio­ne di una gran­de azien­da e i dos­sier all’at­ten­zio­ne del­la po­li­ti­ca e le sco­per­te scien­ti­fi­che piut­to­sto che da­te e mo­ti­va­zio­ni di uno scio­pe­ro dei tra­spor­ti, vi da­rà uno stru­men­to in più per sce­glie­re e vi ri­cor­de­rà che c’è un mo­ti­vo in più per leg­ger­ci.

La lo­can­di­na non sa­rà in ogni ca­so esau­sti­va. Pri­mo per­ché non po­tre­mo an­ti­ci­par­vi le no­ti­zie che ar­ri­ve­ran­no in re­da­zio­ne dal­le 20 in poi, se­con­do per­ché ter­re­mo per noi qual­che con­te­nu­to esclu­si­vo: non vo­glia­mo to­glier­vi del tut­to la sor­pre­sa e il pia­ce­re di sfo­glia­re il gior­na­le di car­ta con qual­che pun­to di do­man­da in te­sta. Pe­ri­sco­pe vi da­rà an­che la pos­si­bi­li­tà di com­men­ta­re in di­ret­ta la no­ti­zia o di chie­der­ci ul­te­rio­ri ap­pro­fon­di­men­ti, di por­ci del­le do­man­de di cui ter­re­mo con­to nei gior­ni suc­ces­si­vi. Que­sta vol­ta, in­ve­ce di au­gu­rar­vi buo­na let­tu­ra, vi au­gu­ria­mo pri­ma di tut­to buo­na vi­sio­ne.

La videolocandina sa­rà vei­co­la­ta da si­ste­ma Cor­rie­re del Ve­ne­to an­che sui so­cial net­work

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.