Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Sorpasso azzardato in scooter perde la vita sulla Castellana

Tragico schianto a Paese, vittima un 47enne. Strada bloccata per due ore

- A.Belt. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

PAESE Ha sorpassato in sella al suo scooter una lunga fila di macchine ma quando ha raggiunto il semaforo di Paese all’altezza del municipio, lungo la Castellana, ha frenato di colpo centrando la ruota posteriore di un camion ed è rovinato sull’asfalto.

A perdere la vita ieri mattina un fattorino 47enne di nazionalit­à senegalese, Idrissa Goudiaby, residente a Istrana. Inutili i soccorsi del 118 arrivato sul posto in pochi minuti: il cuore del centauro aveva ormai smesso di battere. Per i rilievi del caso sono intervenut­i gli agenti della polizia stradale di Paese che hanno dovuto chiudere la Castellana per quasi due ore, costringen­do auto e tir ad effettuare delle lunghe deviazioni. L’incidente è avvenuto poco dopo le 9 nel tratto di Castellana denominato via Postumia, all’altezza dell’incrocio con via Battisti, davanti alla Casa della Batteria.

Il 47enne stava percorrend­o la regionale in sella al suo scooter Madison a velocità sostenuta ed era diretto da Istrana verso Treviso. Il traffico a quell’ora era piuttosto congestion­ato e la fila di auto procedeva lentamente. L’uomo ha quindi cominciato a superarle una dopo l’altra finché non si è trovato davanti un autoartico­lato. Non ci ha però pensato due volte ed ha proseguito a centro strada il lungo sorpasso, senza rendersi conto che sul lato opposto stava arrivando un camion di trasporto ittico di un’azienda di Mogliano. Quando si è trovato nel «corridoio» fra i cassoni dei due mezzi pesanti, forse per l’effetto dell’aria, forse per paura, il centauro ha perso il controllo dello scooter ed è andato a impattare contro la ruota posteriore sinistra del tir sul senso di marcia opposto. Un tocco minimo che però ha fatto imbizzarri­re lo scooter, che ormai ingovernab­ile ha disarciona­to il fattorino facendolo rovinare sull’asfalto. Il 47enne è volato per una decina di metri prima di fermarsi. Quando l’autista del camion è sceso dal suo mezzo aveva già perso conoscenza. Dall’ospedale di Treviso è stata subito inviata un’ambulanza e i medici del 118 hanno cercato per più di un’ora di rianimare il cittadino senegalese, per il quale però, purtroppo, non c’era più alcuna speranza. Gli agenti della polizia locale, intervenut­i poco dopo, hanno dovuto lavorare a lungo per effettuare i rilievi necessari e la regionale è rimasta chiusa diverso tempo in attesa dell’arrivo dell’autobara. Ai vigili è rimasto poi il compito di avvertire di quanto accaduto la moglie del 47enne, rimasta sotto choc. Il traffico è rimasto a lungo bloccato. Solo attorno alle 11 la strada è stata riaperta e il traffico ha cominciato a defluire regolarmen­te.

Traffico in tilt Dopo il tragico incidente la Castellana è rimasta chiusa al traffico per due ore

 ??  ?? I rilievi I resti dello scooter sulla Castellana dopo il terribile impatto: la strada è rimasta chiusa per ore (Balanza)
I rilievi I resti dello scooter sulla Castellana dopo il terribile impatto: la strada è rimasta chiusa per ore (Balanza)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy