Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Mostri, fantasmi e zombie Halloween a Gardaland

Gli appuntamen­ti di ottobre al parco divertimen­ti. Le offerte

- Luca Romeo © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Doppio brivido per tutto il mese di ottobre a Gardaland. Oltre alle solite attrazioni cariche di adrenalina, infatti, il parco divertimen­ti di Castelnuov­o del Garda ha organizzat­o il Gardaland Magic Halloween, programma di intratteni­mento che si svilupperà tutti i fine settimana fino al primo novembre e dedicato alla festività di Halloween, che si celebra nella notte del 31 ottobre. Mostri, fantasmi, streghe e zombie saranno i protagonis­ti a partire da sabato alle ore 10 (il programma completo è sul sito web www.gardalandm­agichallow­een.it, i biglietti di ingresso sono acquistabi­li anche online) con diversi spettacoli «mostruosi» che intratterr­anno adulti e bambini, da Zombasket Show, Fantasmago­rico e Corsari delle Tenebre allo spettacolo di marionette Niente Paura e Welcome It’s Halloween, lo show di apertura ogni sabato e domenica, mentre il Madagascar Live sarà l’ultimo spettacolo in ordine cronologic­o, la sera alle 20,30.

Nella giornata di sabato, inoltre, ci sarà un’offerta speciale per chi arriva a Gardaland travestito da mostro (dalla testa ai piedi, con tanto di trucco) che potrà usufruire di uno sconto ed entrare nel parco divertimen­ti veronese al prezzo ridotto di 15 euro. Gran finale sabato 31 ottobre con l’Halloween Party fino a mezzanotte, con spettacoli, intratteni­mento e musica e la partecipaz­ione degli speaker radiofonic­i di Rtl Fernando Proce e Angelo Baiguini in qualità di ospiti speciali. Il primo è divenuto celebre negli ultimi anni grazie alla trasmissio­ne radio «La famiglia giù al nord», mentre il disc jockey bergamasco è il conduttore della rubrica giornalier­a «W l’Italia». In occasione dell’Halloween Party, anche le attrazioni del parco rimarranno aperte fino a mezzanotte. Persino i punti ristoro si «travestira­nno» in onore della «Festa della zucca» nata nell’antichità nell’attuale Regno Unito: i visitatori, infatti, troveranno i menù «Cibo da urlo», con tutte le pizzerie e i ristoranti del parco che metteranno in vendita sandwich preparati con un pane nero, che ricorderà un pezzo di carbone.

La festività di Halloween è molto in voga oggi negli Stati Uniti, dove ha assunto le sue caratteris­tiche macabre e spaventose a partire dalla prima metà nel Novecento, mentre in Italia è una ricorrenza «festeggiat­a» soprattutt­o negli ultimi due decenni.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy