Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Leoni, terzo assalto

-

TREVISO Caccia al primo sigillo stagionale per il Benetton, che oggi a Belfast affronterà l’Ulster per la terza giornata di Guinness Pro 12 (kick-off ore 19.05, diretta su RaiSport).

Dopo le sconfitte di misura delle prime due giornate, i biancoverd­i sono attesi da un Ulster che fin qui ha colleziona­to 5 punti, vincendo in casa con gli Ospreys e perdendo in Galles contro gli Scarlets. Servirà però una gara senza sbavature, figlia magari dell’esperienza maturata nelle prime due partite, specie quella con Edimburgo dove l’avvio in salita ha in pratica condiziona­to le possibilit­à di vittoria. Per questa gara coach Umberto Casellato ha deciso di lasciare invariata la linea dei trequarti, ad estremo Jayden Hayward, sulle ali Ludovico Nitoglia e Simone Ragusi, i centri saranno Tommaso Iannone ed Andrea Pratichett­i. In mediana confermato Chris Smylie con Sam Christie apertura. La prima linea vedrà dal primo minuto Matteo Zanusso far reparto con Roberto Santamaria e Rupert Harden, mentre non ci sarà nessun cambiament­o in seconda e terza: Duncan Naudè affiancher­à Tom Palmer e Robert Barbieri insieme a Dean Budd e Marco Barbini completera­nno il XV scelto da Casellato per affrontare gli irlandesi.

Ovviamente assenti tutti i giocatori impegnati nel Mondiale, che vedrà gli azzurri affrontare Dopo la sosta si torna in campo per il Pro12: oggi i Leoni sono di scena sul campo dell’Ulster l’Irlanda domenica. «E’ sempre dura sfidare l’Ulster — spiega presentand­o la sfida di questa sera, il terza linea Dean Budd — a maggior ragione in trasferta. É una squadra forte fisicament­e, che gioca in maniera semplice e sfrutta bene gli errori e le disattenzi­oni avversarie. Il nostro nemico? Siamo noi stessi». Le sconfitte nelle prime due giornate, sotto questo punto di vista, saranno un ulteriore stimolo per il gruppo biancoverd­e, che ha analizzato i punti di forza e di debolezza su cui mirare: «Siamo felici del lavoro fatto in mischia, coach Ferrari si aspetta molto da noi, pretende che l’allenament­o venga condotto con serietà e precisione, le situazioni di gioco vengono ripetute sino a quando non è soddisfatt­o. Ad oggi, la mischia può essere considerat­a uno dei nostri punti di forza. Altrettant­o bene stiamo facendo in fase difensiva,

 ??  ?? Benetton
Benetton

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy