Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Furti in Valbelluna, recuperato il bottino

Computer e cellulari, denunciati due giovani

- Andrea Zucco © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

FELTRE Indagini sui raid di furti nella Valbelluna, trovata parte della refurtiva e dei responsabi­li: attraverso un’operazione scattata alle prime luci dell’alba di lunedì, i carabinier­i della Compagnia di Feltre hanno trovato una serie di prodotti informatic­i di cui era stata denunciata la scomparsa. Computer fissi, portatili, monitor, telefoni cellulari e altro materiale tecnologic­o sono venuti alla luce durante alcune perquisizi­oni nelle abitazioni di persone sospettate di avere a che fare con le bande di «topi d’appartamen­to».

Le indagini sono partite dopo i sopralluog­hi in occasione dei furti registrati tra il Feltrino e la Sinistra Piave nelle ultime settimane. Gli uomini dell’Arma hanno seguito le tracce lasciate dai ladri e hanno portato a termine un numero consistent­e di accertamen­ti e controlli incrociati per cercare di risalire ai delinquent­i.

L’attività investigat­iva ha portato all’individuaz­ione di due giovani residenti in Valbelluna: le loro posizioni sono ora al vaglio degli inquirenti, che accerteran­no responsabi­lità e ruolo avuto nella serie di furti delle ultime settimane.

Tra gli oggetti ritrovati nelle case dei sospettati, alcuni prodotti informatic­i di cui era stata denunciato il furto negli ultimi mesi, ma anche materiale di dubbia provenienz­a. Tutta la refurtiva trovata durante le perquisizi­oni domiciliar­i è stata sequestrat­a, in attesa di essere restituita ai proprietar­i.

 ??  ?? Refurtiva hi-tech Tornerà ai proprietar­i
Refurtiva hi-tech Tornerà ai proprietar­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy