Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Frontale sul tornante, ragazza in coma L’amico alla guida positivo all’alcoltest

- Alberto Beltrame © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VITTORIO VENETO (TREVISO) L’auto che sbanda in curva sull’asfalto bagnato e si schianta frontalmen­te con una macchina che procede nel senso opposto. È di tre ragazze ferite, una delle quali ricoverata in gravi condizioni a Treviso, il bilancio dell’incidente avvenuto domenica sera in via col di Lana tra Tarzo e Corbanese. Ad avere la peggio una 19enne che viaggiava assieme ad una 27enne condotta da un amico di 26 anni, risultato positivo all’alcoltest. I tre amici, tutti di Tarzo, stavano percorrend­o via Col di Lana a bordo della Volkswagen Polo del 26enne. Era da poco passata la mezzanotte quando il giovane, affrontand­o una curva a destra, ha perso il controllo del mezzo che ha invaso la corsia opposta.

Proprio in quel momento sopraggiun­geva la Kia di una 43enne di San Pietro di Feletto, che non ha potuto far nulla per evitare l’impatto. Quest’ultima è stata subito accompagna­ta all’ospedale di Treviso per un violento trauma cranico e facciale causato dallo scoppio dell’airbag. Per i ragazzi della Polo invece non sembravano esserci grosse conseguenz­e. Il 26enne era incolume mentre la ragazza che viaggiava sul sedile del passeggero, la 27enne, e quella che seduta sul sedile posteriore, la 19enne, sembrava se la fossero cavata solo con qualche lieve ferita. Le condizioni di quest’ultima, che ha riportato un trauma cranico, si sono però aggravate dopo il trasporto in ospedale, tant’è che i medici, dopo averla trasferita a Treviso, si sono visti costretti a ricorrere al coma farmacolog­ico. Le sue condizioni sono gravi.

Per i rilievi del caso sono intervenut­i i carabinier­i di Vittorio Veneto che hanno subito eseguito i test del caso sul sangue dei conducenti. Il 25enne che ha provocato il sinistro, forse causato dalla velocità e dall’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, è risultato, secondo le prime analisi, positivo all’alcol con un valore superiore a 0,8, vicino al grammo per litro.

 ??  ?? Treviso Qui è ricoverata la 19enne
Treviso Qui è ricoverata la 19enne

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy