Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Lavori, chiusi i park disabili «Solo un disagio temporaneo»

Pattinodro­mo, via alla fase 2 del restauro delle mura. «Museo nella casetta»

-

TREVISO Quando spariscono parcheggi nell’area di sosta gratuita più vicina (e utilizzata) della città, la cosa salta subito all’occhio. Ancor di più se vengono tolti tutti i parcheggi destinati ai disabili, da ieri inibiti alla sosta perché sostituiti dal cantiere. All’ex Pattinodro­mo è cominciata un’altra fase di lavori lungo la cinta muraria che dev’essere messa in sicurezza e questo ha eliminato molti stalli, fra i quali quelli gialli.

Una disattenzi­one a cui il Comune - assicurano in municipio - troverà già da oggi o al massimo domani una soluzione, spostando temporanea­mente gli stalli per i portatori di handicap all’altro accesso dell’area. «Ma ricordiamo che con l’esposizion­e del distintivo possono parcheggia­re anche sugli stalli blu senza pagare» sottolinea­no dagli uffici di Ca’ Sugana.

L’intervento procede per step: è iniziato in primavera e ha l’obiettivo di rimettere in sicurezza la cinta muraria, deteriorat­a dal passare degli anni, e la casetta dell’ex Pattinodro­mo, anch’essa tutelata dalla soprintend­enza, che ai bei tempi era il centro dell’area ricreativa. Da tempo giace abbandonat­a ma l’amministra­zione comunale ha un sogno nel cassetto e l’ha inserita nel progetto di recupero: «Visto il successo della Settimana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy