Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Aldo, Giovanni e Giacomo: festa in scena a Verona

- F.Ver. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Tutti gli sketch più divertenti che hanno fatto ridere milioni di persone in venticinqu­e anni di cabaret, teatro e film in una sola sera sul palco. Per festeggiar­e i primi 25 anni del sodalizio artistico, Aldo, Giovanni e Giacomo hanno deciso di preparare una festa nel corso della quale il trio ripercorre­rà i più grandi successi, riproponen­do gli sketch più amati da pubblico e mai più portati in scena a teatro dopo le tournée originarie.

Nasce così «The best of, Aldo Giovanni e Giacomo Live 2016» che avrà, come unica tappa Veneta, la data del 14 marzo al palasport di Verona (ore 21, info www.eventivero­na.it).

“La Montagna”, “I Gemelli” (da “I Corti”, 1995), “Scuola di Polizia”, “Pdor”, “Scuola di siciliano”, “Ajeje Brazorf”, “Dottor Alzehimer” (da “Tel chi el telun”, 1999), “Il museo di arte moderna”, “Bancomat” (da “Anplagghed”, 2006) sono alcuni dei possibili sketch che rivedremo live, mentre sul palco verranno proiettate alcune delle scene tratte dalla loro produzione cinematogr­afica e televisiva (“I bulgari”, “Nico”, “Johnny Glamour”, “Tafazzi”, “Gli Arbitri” e “I Tre Tenori”).

Alla regia del nuovo spettacolo ci sarà, come tradizione, il grande trasformis­ta Arturo Brachetti, che li ha diretti in tutte le produzioni teatrali (“I Corti”, “Tel chi el telun”, “Anplagghed” e anche l’ultimo “Ammutta muddica”). Sul palco assieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo anche Silvana Fallisi e la grande orchestra dei Good Fellas.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy