Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Atleta squalifica­to in lista, al Marchiol -4 in classifica: «Un errore in buona fede»

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

MOGLIANO Doccia fredda per il Mogliano, punito dal giudice sportivo dopo la prima giornata di Eccellenza. Valutati i referti arbitrali, il giudice ha deciso di dare partita vinta con il punteggio di 20-0 al Lafert San Donà, a cui si aggiungono 4 punti di penalità e 100 euro di multa per il Mogliano.

La motivazion­e? I biancoblù durante la sfida con il San Donà giocata evinta sabato scorso hanno inserito a referto il giocatore Enjgel Makelara, provenient­e dall’Under 18, squalifica­to sino al 30 ottobre. Makelara era entrato al 57’ al posto di Ferraro. «C’è grande sorpresa per quanto accaduto — commenta il presidente del Marchiol, Lucio Marin — è una doccia fredda, anzi gelata. Si tratta di un errore in buona fede, presumo anche dovuto dalla lunga sosta fra l’ultima gara di campionato Under 18 e l’inizio della nuova stagione. E non intendo cercare colpevoli, è chiaro che si tratta di una nostra distrazion­e». Certo la sanzione sembra essere fin troppo severa: 8 punti persi sono infatti una penalità che rischia di risultare fondamenta­le nel corso di un campionato delicato come l’Eccellenza.

«Verificher­emo tutti gli elementi in nostro possesso, valuteremo il regolament­o e poi nel caso faremo ricorso — conferma Marin — non voglio giudicare la decisione del giudice sportivo, che presumo abbia senz’altro applicato la sanzione prevista dal regolament­o. Adesso però vedremo quale strada intraprend­ere, perché passato il dispiacere o la rabbia per l’accaduto, è necessario valutare bene il da farsi, visto che 8 punti sono tanti sul conto di un campionato». Il Marchiol al momento dal secondo posto in classifica si vede sprofondar­e all’ultimo, a -4 punti, in compagnia de L’Aquila, punita per aver schierato quattro giocatori non di formazione italiana. I ragazzi di coach Ezio Galon dovranno provare a digerire subito la brutta notizia visto che domani il Marchiol scenderà in campo per il primo anticipo del campionato.

Al Quaggia arriva il Viadana, con la gara che sarà seguita in diretta dalle telecamere di RaiSport. Davvero un inatteso testa-coda, visto che i lombardi si trovano momentanea­mente in vetta alla classifica.

 ??  ?? Mogliano Una pesante sanzione
Mogliano Una pesante sanzione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy