Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

In cinquemila per la festa delle matricole

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

PADOVA Musica fino alle 3 di notte venerdì al Gran Teatro Geox di corso Australia per Unique And Unforgetta­ble (Uau), la festa delle matricole organizzat­a dall’associazio­ne Italia Universita­ria in collaboraz­ione con Zed: circa cinquemila giovani, studenti e non, hanno partecipat­o alla quinta edizione dell’evento, che richiama ogni anno anche molti Erasmus appena approdati a Padova. Tre le sale, altrettant­i i palchi: Live Stage per le band, Techno Stage e Main Stage per i deejay, con una scelta musicale che spaziava dalla techno all’hip hop.

Nonostante l’apertura alle 19 e l’invito a presentars­i per l’aperitivo, la pista si è riempita attorno alle 22.30 e si è svuotata solo a notte fonda: una quarantina di studenti ha raggiunto il Geox con LetzGo, la nuova app di ridesharin­g urbano che consente di viaggiare insieme ad altri utenti nella stessa direzione ed esordiva a Padova proprio venerdì.

Dopo i furti a raffica dell’anno scorso, la security ha innalzato con successo il livello dei controlli: al momento non si registrano denunce. Il personale medico invece ha soccorso qualche ragazzo che ha alzato il gomito un po’ troppo. E c’è anche chi si è sentito male prima di entrare al Geox. (a.m.)

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy