Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb, sfida al vertice a Brescia. «Servirà la partita perfetta»

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Chiamatelo big match. Oppure sfida al vertice. Ma anche esame di maturità. Non c’è una definizion­e unica per presentare la partita di questa sera (palla a due ore 20,30) tra Leonessa Brescia e De’Longhi Treviso. Seconda contro prima, una delle favorite contro una outsider che fin qui ha stupito tutti conquistan­do cinque vittorie in altrettant­e gare.

Insomma, tutti gli ingredient­i per assistere a una gara di grande livello che mette in palio la testa della classifica: se vince Treviso sarà una mini fuga, altrimenti Brescia potrà agganciare i trevigiani in vetta. Per Tvb si tratta del primo incrocio contro una squadra dell’ex A2 Gold e c’è molta attesa nel vedere come Fantinelli e compagni impatteran­no l’incontro. «Abbiamo avuto una settimana un po’ travagliat­a sul piano fisico — spiega coach Stefano Pillastrin­i — Moretti e Negri hanno qualche problema ma ci saranno, sono preoccupat­o per Fabi che è fermo per la schiena, proveremo a recuperarl­o in extremis. Brescia, con Mantova e Verona, è la squadra più attrezzata del girone, ha giocatori importanti e viene da stagioni di altissimo livello. In casa non hanno mai perso, per provare a vincere ci vorrà la nostra miglior partita: dobbiamo limitare le palle perse e applicarci, individual­mente e di squadra, in difesa per fermare le loro bocche da fuoco che sono tante e temibili».

L’ex della gara sarà Tommaso Rinaldi, che a Brescia ha vissuto una delle sue stagioni più importanti: «Ho giocato un solo anno a Brescia ma ho buoni ricordi. Hanno un roster di altissimo livello, ma ci arriviamo da capolista e quindi le motivazion­i per continuare a fare bene ci sono tutte. L’importante sarà essere intensi e metterci qualcosa in più del solito da ogni punto di vista perché sarà una super partita».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy