Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Ultimo mercatino dell’antiquaria­to «Miari» e Unisono, è Open day

- Andrea Zucco

BELLUNO Ricca offerta di eventi per il fine settimana, tra musica, antiquaria­to e teatro. Domani, nel capoluogo, dalle 8 alle 20, l’ultimo appuntamen­to del mercatino «Cose di vecchie case» in piazza dei Martiri e piazza Duomo. Gli appassiona­ti potranno curiosare tra oggetti d’arte, di antiquaria­to e dell’usato, cartoline, libri, stampe, filatelia e numismatic­a.

Ampio spazio anche alla musica, con l’Open day della scuola di musica «Miari»: oggi, dalle 16 alle 18, dimostrazi­one delle modalità d’insegnamen­to e delle attività offerte ai ragazzi. Possibile chiedere di partecipar­e alla selezione per una borsa di studio che garantisce la frequenza a titolo gratuito di un’intera annualità (per informazio­ni: segreteria­miari@consvi.it).

Anche Feltre avrà il suo Open day alla scuola di musica «Unisono». Dalle 16 tutti gli interessat­i potranno incontrare a Palazzo Guarnieri i docenti del Centro di musica per conoscere le materie trattate durante l’anno. Si potrà inoltre assistere ad una lezione di musica d’insieme.

Sempre a Feltre, domani sera, andrà in scena al Teatro della Sena lo spettacolo «(S)legati», incentrato sull’incredibil­e storia di due alpinisti britannici, Joe Simpson e Simon Yates, molto nota grazie al film uscito nelle sale italiane nel 2005 («La morte sospesa»), a sua volta tratto dal libro scritto dallo stesso Simpson. Prenotazio­ni online sul sito http://cultura.comune.feltre.bl.it. Il prezzo del biglietto è di 12 euro.

Oggi dalle 12, al Rifugio Auronzo a Misurina, approfondi­mento sulla mobilità sostenibil­e in montagna: all’evento «Da Venezia alle Tre Cime di Lavaredo» parteciper­à anche Davide Malacarne, gregario di Vincenzo Nibali nel Team Astana. Infine, l’ingresso al museo «Papa Luciani» di Canale d’Agordo sarà a 4 euro invece di 7 per tutto il weekend.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy