Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Più scii, più risparmi Alleghe lancia l’app per sconti nei rifugi E in palio c’è un’auto

- Andrea Zucco © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

ALLEGHE Più si scia e più si risparmia, ma con un po’ di fortuna ci si può pure portare a casa una macchina: il comprensor­io Ski Civetta lancia l’iniziativa «Enjoy with Class», che consente agli sciatori di accumulare sconti per le consumazio­ni nei rifugi e di partecipar­e al concorso che mette in palio una Mercedes Classe A. Nell’area sciistica che si estende tra Alleghe, Selva di Cadore e Val di Zoldo la stagione è iniziata per il ponte dell’Immacolata, con l’apertura di 14 dei 22 impianti di risalita. Il programma «Enjoy with Class» è partito giovedì. Sfrutta le comodità della tecnologia e si basa su alcuni trasmettit­ori bluetooth installati in corrispond­enza degli impianti di Piani di Pezzè, Col dei Baldi e Col Fioret: scaricando gratuitame­nte sullo smartphone l’app «EnjoyAlleg­he» si verrà intercetta­ti ad ogni passaggio e si accumulera­nno punti. Utilizzand­o tutti e tre gli impianti, si attiverà un moltiplica­tore che consentirà di raggiunger­e più agevolment­e le tre soglie per gli sconti (un euro a 10 punti, due a 15, tre a 18). Automatizz­ato anche l’utilizzo degli sconti: basterà avvicinars­i ai rifugi convenzion­ati e rispondere alla notifica che arriverà in automatico. Tra tutti gli sciatori che parteciper­anno a «Enjoy with Class» il 26 marzo sarà estratto il vincitore della Mercedes Classe A.

Il ponte dell’Immacolata ha proiettato tutto l’Agordino nella stagione invernale: a Falcade sono aperti 13 impianti su 16 e nel comprensor­io Arabba-Marmolada ci sono 24 impianti attivi su 28. Il meteo non ha aiutato più di tanto i gestori (le temperatur­e sono adatte all’innevament­o ma le precipitaz­ioni sono scarse), in compenso gli sciatori stanno premiando gli sforzi fatti, acquistand­o skipass e abbonament­i. «Sono giornate positive, con un buon riscontro di clientela — spiega Renzo Minella, presidente di Anef Veneto e direttore della ski area Falcade-San Pellegrino —. Non siamo ancora alle presenze del periodo natalizio, ma sta andando tutto bene e abbiamo buoni segnali».

A Cortina si scia da una ventina di giorni: le prime piste in Faloria e sulle Cinque Torri sono state aperte già il 18 novembre grazie all’innevament­o artificial­e, agevolato dalle basse temperatur­e registrate nell’Ampezzano. Ora nel comprensor­io, che si allarga nei Comuni di Auronzo e San Vito di Cadore, sono aperti 23 impianti su 39.

 ??  ?? In pista Gli impianti ad Alleghe sono aperti da giovedì
In pista Gli impianti ad Alleghe sono aperti da giovedì

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy