De’Lon­ghi, c’è lo stra­nie­ro: da Ca­po d’Or­lan­do ar­ri­va il ta­len­to un­ghe­re­se Perl

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Sport - An­drea Pi­sto­re © RIPRODUZIONE RISERVATA

TRE­VI­SO «Il so­gno è quel­lo di ave­re il nuo­vo gio­ca­to­re pri­ma del­le Fi­nal Eight di Cop­pa Ita­lia» era il man­tra del ds bian­co­blù An­dra Gra­cis.

Det­to, fat­to: la De’Lon­ghi ha an­nun­cia­to ie­ri di aver com­ple­ta­to il ro­ster con Zol­tan Perl, ester­no un­ghe­re­se che sa­rà di­spo­ni­bi­le pro­prio per il wee­kend di Cop­pa. Perl, pro­ve­nien­te dall’Upea Ca­po d’Or­lan­do in A1, è na­to a Szom­ba­thley e com­pi­rà 22 an­ni il pros­si­mo 28 lu­glio: nel­le ul­ti­me due sta­gio­ni ha ve­sti­to la di­vi­sa del club si­ci­lia­no. Il neoac­qui­sto è un gio­ca­to­re di bel­le pro­spet­ti­ve e van­ta 41 pre­sen­ze nel­la mas­si­ma se­rie, con una me­dia di qua­si 21 mi­nu­ti e 6 pun­ti a partita.

Tra le per­for­man­ce più im­por­tan­ti nell’at­tua­le sta­gio­ne il mat­ch gio­ca­to lo scor­so 9 ot­to­bre al Ta­lier­cio con­tro la Reyer do­ve ha mes­so a re­fer­to 17 pun­ti. Perl tra le sue ca­rat­te­ri­sti­che ha an­che quel­la di sa­per­si far va­le­re an­che sotto i ta­bel­lo­ni, non di­sde­gnan­do­la lot­ta a rim­bal­zo. E an­che co­me ti­ra­to­re sa ca­var­se­la be­ne: nel­la sta­gio­ne in cor­so ha gio­ca­to con una me­dia di ti­ri da due del 45,7% e una dai tre pun­ti del 30%. Nel cam­pio­na­to 201516 ha con­clu­so in se­rie A con 7,2 pun­ti di me­dia. Per lui si spa­lan­ca­no ora le por­te del­la De’ Lon­ghi, do­ve lo aspet­ta su­bi­to un im­por­tan­te cor­sa al­la coc­car­da tri­co­lo­re, con Tre­vi­so che esor­di­rà ve­ner­dì a Ca­sa­lec­chio con­tro la Vir­tus Ro­ma nei quar­ti del­le Fi­nal Eight. Al­to 195 cm, Perl può gio­ca­re sia nel ruo­lo di guar­dia che in quel­lo di ala pic­co­la.

Tra le sue ca­rat­te­ri­sti­che la ve­lo­ci­tà, la ca­pa­ci­tà di at­tac­ca­re gli spa­zi in tran­si­zio­ne, la for­za nell’uno con­tro uno e la ma­no cal­da dal­la distanza. L’un­ghe­re­se, che è già nel gi­ro del­la Na­zio­na­le mag­gio­re del suo pae­se, ver­rà pre­sen­ta­to que­sto po­me­rig­gio.

Tre­vi­so ba­sket Zol­tan Perl, 22 an­ni, guar­diaa­la un­ghe­re­se pro­ve­nien­te dall’Or­lan­di­na, sa­rà il nuo­vo stra­nie­ro del­la De’ Lon­ghi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.