Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

De’Longhi, c’è lo straniero: da Capo d’Orlando arriva il talento ungherese Perl

- Andrea Pistore © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO «Il sogno è quello di avere il nuovo giocatore prima delle Final Eight di Coppa Italia» era il mantra del ds biancoblù Andra Gracis.

Detto, fatto: la De’Longhi ha annunciato ieri di aver completato il roster con Zoltan Perl, esterno ungherese che sarà disponibil­e proprio per il weekend di Coppa. Perl, provenient­e dall’Upea Capo d’Orlando in A1, è nato a Szombathle­y e compirà 22 anni il prossimo 28 luglio: nelle ultime due stagioni ha vestito la divisa del club siciliano. Il neoacquist­o è un giocatore di belle prospettiv­e e vanta 41 presenze nella massima serie, con una media di quasi 21 minuti e 6 punti a partita.

Tra le performanc­e più importanti nell’attuale stagione il match giocato lo scorso 9 ottobre al Taliercio contro la Reyer dove ha messo a referto 17 punti. Perl tra le sue caratteris­tiche ha anche quella di sapersi far valere anche sotto i tabelloni, non disdegnand­ola lotta a rimbalzo. E anche come tiratore sa cavarsela bene: nella stagione in corso ha giocato con una media di tiri da due del 45,7% e una dai tre punti del 30%. Nel campionato 201516 ha concluso in serie A con 7,2 punti di media. Per lui si spalancano ora le porte della De’ Longhi, dove lo aspetta subito un importante corsa alla coccarda tricolore, con Treviso che esordirà venerdì a Casalecchi­o contro la Virtus Roma nei quarti delle Final Eight. Alto 195 cm, Perl può giocare sia nel ruolo di guardia che in quello di ala piccola.

Tra le sue caratteris­tiche la velocità, la capacità di attaccare gli spazi in transizion­e, la forza nell’uno contro uno e la mano calda dalla distanza. L’ungherese, che è già nel giro della Nazionale maggiore del suo paese, verrà presentato questo pomeriggio.

 ??  ?? Treviso basket Zoltan Perl, 22 anni, guardiaala ungherese provenient­e dall’Orlandina, sarà il nuovo straniero della De’ Longhi
Treviso basket Zoltan Perl, 22 anni, guardiaala ungherese provenient­e dall’Orlandina, sarà il nuovo straniero della De’ Longhi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy