Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Derubano i passeggeri prima del decollo: tre fermati all’aeroporto

- M. Cit.

TREVISO La folla, la fretta e le mille distrazion­i di un aeroporto possono diventare il terreno perfetto per un ladro. Ed è quello che è successo al Canova sabato e domenica scorsi, quando tre persone sono state bloccate dalla Polaria.

Il primo, sabato, è stato un romeno di 57 anni. Lo straniero ha avvicinato un dipendente dell’aerostazio­ne nei pressi del bancone del bar. Mentre l’uomo attendeva la sua ordinazion­e, con estrema abilità, gli ha sfilato il portafogli dalla tasca posteriore dei pantaloni. Poco dopo la vittima si è accorta di quanto successo e si è rivolta agli uomini della polizia di frontiera, raccontand­o di essere stato urtato per due volte, mentre era al bar, da un uomo che indossava un giubbotto rosso. Agli agenti è bastato un giro per individuar­lo. Il 57enne ha poi ammesso le sue responsabi­lità, accompagna­ndo gli agenti al bar e mostrando loro dove aveva nascosto il portafogli: dietro alla merce esposta su alcuni scaffali.

Domenica il secondo furto, questa volta ai danni di un uomo di 53 anni in procinto di imbarcarsi per Lamezia Terme. Anche lui è stato alleggerit­o del portafogli, stavolta mentre effettuava i controlli di sicurezza. I ladri, due belgi di 27 e 26 anni, l’avevano prelevato dalla vaschetta dove vengono riposti gli oggetti durante il passaggio ai varchi. Passato il metal detector, la vittima si è resa conto del furto e ha chiesto aiuto alla polizia, alla quale è bastato controllar­e le immagini delle telecamere per identifica­re i due ladri, pronti a decollare per Charleroy.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy