Gen­ti­le, ad­dio Pa­na Lettera dei «Fioi»: «Tor­na a Tre­vi­so»

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Sport -

TRE­VI­SO I pri­mi ca­ne­stri im­por­tan­ti li ha se­gna­ti qui, sui par­quet del­la Mar­ca tre­vi­gia­na. Ta­len­to e classe in­na­ti, co­me la stof­fa del cam­pio­ne ere­di­ta­ta da pa­pà Nan­do.

Inu­ti­le na­scon­de­re il le­ga­me che uni­sce Ale Gen­ti­le a Tre­vi­so, che l’ha lan­cia­to nel pa­no­ra­ma ce­sti­sti­co di pri­mo li­vel­lo e con cui ha fat­to l’esor­dio in se­rie A. La fi­ne del­la sua av­ven­tu­ra al Pa­na­thi­nai­kos e la pos­si­bi­li­tà di in­gag­giar­lo per i club di A2 per qual­che mo­men­to ha fat­to so­gna­re i ti­fo­si, tan­to che i «Fioi Dea Sud» gli han­no scrit­to una lettera. «In un mo­men­to di dif­fi­col­tà per Ales­san­dro, sia­mo nuo­va­men­te ad aprir­gli le por­te di ca­sa, ben con­sci che la no­stra ca­sa sia spro­por­zio­na­ta al va­lo­re del gio­ca­to­re. Ci pia­ce pen­sa­re che il gio­ca­to­re che ci ha la­scia­to in se­rie A con­tri­bui­sca a ri­por­tar­ci in quel­la se­rie A che pen­sia­mo di me­ri­ta­re». Al Pa­la­ver­de pe­rò Gen­ti­le per un po’ non si ri­ve­drà, al­me­no in sta­gio­ne: l’il­lu­sio­ne pe­rò po­treb­be du­ra­re giu­sto il tem­po di ria­pri­re gli oc­chi e ca­pi­re che i gran­di sogni non sem­pre pos­so­no di­ven­ta­re real­tà tan­gi­bi­le.

Una sta­gio­ne sfor­tu­na­ta, ini­zia­ta con la rot­tu­ra con l’Olim­pia Mi­la­no e ora con­ti­nua­ta con quel­la in Gre­cia, ha in­fat­ti con­si­glia­to al gio­ca­to­re e al suo entourage di pren­der­si un po’ di tem­po per ri­ca­ri­ca­re le pi­le. Ma la spe­ran­za, in fon­do, è sem­pre l’ul­ti­ma a mo­ri­re... (m. v.)

Il gran­de ex Ales­san­dro Gen­ti­le ha chiu­so con il Pa­na­thi­nai­kos ma un rien­tro al Pa­la­ver­de con Tvb è de­sti­na­to a re­sta­re un gran­de so­gno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.