Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Scontro sull’Alemagna Perde la vita un 45enne

Rachid Hilmi, marocchino di Longarone

- A. Zuc. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Ferita trevigiana Nello schianto frontale sulla Statale coinvolta una donna del capoluogo della Marca di 56 anni: ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Belluno

OSPITALE DI CADORE Scontro frontale tra due auto, morto un 45enne marocchino e gravemente ferita una 56enne trevigiana. L’incidente intorno alle 19 lungo la statale «Alemagna», a breve distanza dalla centrale a biomasse della «Sicet».

Rachid Hilmi, 45 anni compiuti martedì, guidava la sua Hyundai «Matrix» quando, per cause in via di accertamen­to, è entrato in collisione con la Bmw 320 station wagon guidata da A. L., 56enne di Treviso.

L’impatto è stato frontale, violento e le due auto sono rimaste accartocci­ate in mezzo alla carreggiat­a, con i rispettivi conducenti incastrati tra le lamiere. Sul posto, i vigili del fuoco di Pieve di Cadore, i carabinier­i e il personale del Suem 118.

Le operazioni di estrazione dei feriti sono state lunghe e difficolto­se, e il traffico veicolare è stato deviato fino a sera inoltrata verso il centro di Ospitale, lungo il tracciato della vecchia Statale. La trevigiana è stata portata all’ospedale di Belluno con ferite gravi ed è stata ricoverata in prognosi riservata in Rianimazio­ne. Le sue condizioni, per quanto serie, non sono state giudicate in immediato pericolo di vita.

Per il 45 enne marocchino, invece, nulla da fare. I medici hanno dovuto constatare il decesso. Hilmi, originario di Casablanca, viveva con la moglie a Castellava­zzo insieme a una figlia di due anni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy