Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, tre partite per mettere i sigilli al primo posto

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CONEGLIANO Dopo il riposo per le fatiche di Coppa Italia, l’Imoco è pronta a tornare in palestra per preparare il finale della regular season. Il successo al Mandela Forum di Firenze ha aumentato ancora l’entusiasmo attorno alla banda di Davide Mazzanti, che con il secondo trofeo in bacheca, può concentrar­si sul finale di una stagione che vede l’Imoco in corsa su due fronti: scudetto e Champions.

In realtà l’obiettivo più imminente è la conferma del primo posto in campionato: le Pantere, a tre giornate dalla fine, sono prime in classifica con 9 punti di vantaggio su Casalmaggi­ore, secondo della graduatori­a. Ortolani e compagne domenica sono attese a Busto Arsizio per una gara che, anche solo con un punto, potrebbe portare le gialloblù alla certezza aritmetica del primo posto in classifica, che vale la qualificaz­ione alla Champions della prossima stagione. Il calendario che attende le Pantere è tutt’altro che semplice ma perfetto per preparare al meglio i playoff e l’appuntamen­to del 22 e 23 aprile con le Final Four di Champions League. Domenica il match contro la Yamamay Busto Arsizio delle ex Valentina Fiorin e Anthi Vasilanton­aki, poi due sfide da «febbre del sabato sera»: il 18 marzo, in diretta RaiSport la rivincita della finale di Coppa Italia contro Modena e poi il 25 marzo la grande chiusura al PalaNorda con la Foppapedre­tti Bergamo.

E già dalla prossima sfida coach Mazzanti potrebbe riavere a disposizio­ne Samantha Bricio, la schiacciat­rice messicana assente ormai da due mesi per un virus. Il suo rientro aumentereb­be la pericolosi­tà offensiva di un’Imoco che punta ad arrivare in fondo a tutte le competizio­ni. Il tutto mentre si attende l’annuncio da parte della Fipav sul nome del nuovo commissari­o tecnico della Nazionale, che sarà Davide Mazzanti: l’allenatore saluterà Conegliano a fine stagione per sedere sulla panchina azzurra ed è già partita la caccia al sostituto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy