Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Città di Treviso», il torneo minirugby si gemella coi Puffi

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Dalla Disney ai Puffi. Saranno i celebri personaggi dei cartoni animati i protagonis­ti del torneo minirugby «Città di Treviso» che si terrà il 6 e 7 maggio. Dopo la fine della collaboraz­ione con lo storico marchio americano la manifestaz­ione sportiva, nata nel 1978, sarà caratteriz­zata dalla presenza dei Puffi, in virtù della partnershi­p venutasi a creare tra il Benetton rugby e Tlc, agenzia che gestisce i diritti di licensing dei Puffi in Italia a nome di Imps, società licenziant­e.

L’universo dei Puffi è pronto ad invadere la Ghirada e le altre sedi del Torneo: Casale sul Sile, Silea, Paese e Villorba nel weekend del 6 e 7 maggio 2017. Per i tanti mini atleti pronti a invadere i campi della Marca, sarà un vero e proprio «viaggio» nel mondo dei Puffi visto che verrà realizzato un villaggio, all’interno del quale i piccoli partecipan­ti avranno la possibilit­à di divertirsi prendendo parte alle svariate attività ed ai laboratori organizzat­i. Venenfo al lato più prettament­e sportivo della manifestaz­ione saranno 42 le squadre Under 14 maschile e non 32 come inizialmen­te annunciato, rimangono pochi posti disponibil­i per le altre categorie. Ogni società potrà iscrivere fino ad un massimo di tre squadre per le categorie dall’ Under 6 all’ Under 12 ed un massimo di 2 squadre per le categorie Under 14 femminile.

«Siamo estremamen­te soddisfatt­i della partnershi­p creatasi con Imps e Tlc che, grazie alla presenza dei Puffi, ci permettera­nno di proporre un’edizione del torneo mini rugby «Città di Treviso» dal look completame­nte rinnovato. Non mi resta che aspettarvi sui campi da rugby ed augurarvi buon divertimen­to — ha detto Giovanni Grespan, direttore del torneo mini rugby “Città di Treviso” — non possiamo pensare ad una meta più bella». «La partnershi­p trova le sue basi su valori chiave comuni quali il rispetto, l’amicizia e il divertimen­to», ha ribadito Eugenia Peia, dg di Tlc Italia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy