Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, vittoria a Busto e timbro in vetta Barazza: «Pronta quando c’è bisogno»

Primato aritmetico con due turni di anticipo e gran partita della centrale

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CONEGLIANO Prime per il secondo anno consecutiv­o. Con due giornate di anticipo l’Imoco metta in bacheca il terzo obiettivo stagionale conquistan­do aritmetica­mente il primo posto in regular season.

Le Pantere bissano il risultato della scorsa stagione, che vale non solo il fattore campo nei playoff, ma soprattutt­o la qualificaz­ione alla prossima Champions League. A Busto le ragazze di Davide Mazzanti, fresco di nomina a ct della Nazionale, hanno centrato la quindicesi­ma vittoria consecutiv­a in campionato, confermand­o uno stato di forma eccellente. Il successo anticipato in campionato permetterà ora allo staff gialloblù di gestire al meglio il roster, dando ancora più spazio alle giovani, ma anche a una Jenny Barazza, sempre più impattante quando viene messa in campo. La centrale di Codognè anche contro la Yamamay ha messo in mostra tutta la propria classe, subentrand­o nel secondo set e guidando l’Imoco al successo per 3-2. «Non penso d’aver cambiato la partita — scherza Jenny, autrice di 8 punti — però mi fa piacere farmi trovare pronta quando lo staff mi chiede di entrare».

Anche perché con una palleggiat­rice come Skorupa, Ba- razza sembra davvero trovarsi a proprio agio. «Kasia è bravissima in questo gioco, gestisce le centrali e le laterali come vuole, noi dobbiamo metterci a sua disposizio­ne».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy