Ma­lo­re men­tre al­lat­ta, mam­ma muo­re a 43 an­ni

Tra­ge­dia a Go­de­ga, la don­na ha ac­cu­sa­to dei do­lo­ri e si è co­ri­ca­ta: è sta­ta stron­ca­ta da un in­far­to

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Treviso - Mil­va­na Cit­ter © RIPRODUZIONE RISERVATA

GO­DE­GA DI SANT’UR­BA­NO «Non mi sen­to be­ne, mi sten­do un at­ti­mo sul di­va­no». Po­chi mi­nu­ti do­po Bar­ba­ra Fo­le­got, mam­ma di due bim­bi pic­co­li, è mor­ta. Tra­gi­ca e im­prov­vi­sa fi­ne per la don­na, di so­li 43 an­ni, stron­ca­ta da un in­far­to ie­ri mat­ti­na nel­la sua ca­sa di via del­le Co­mu­ne a Bi­ba­no.

Bar­ba­ra sta­va al­lat­tan­do il fi­glio­let­to Enea na­to da ap­pe­na due me­si, quan­do ha ac­cu­sa­to un ma­les­se­re. Pen­sa­va a un ma­lo­re pas­seg­ge­ro do­vu­to al­la fa­ti­ca di ac­cu­di­re il neo­na­to e la pri­mo­ge­ni­ta An­na, di po­co più di due an­ni. Co­sì ha af­fi­da­to i suoi bam­bi­ni ai fa­mi­lia­ri e si è ste­sa sul di­va­no per ri­po­sa­re. Ma in po­chi at­ti­mi la tra­ge­dia si è con­su­ma­ta. La don­na ha per­so i sen­si e non si è più ri­pre­sa. Inu­ti­le la cor­sa dell’am­bu­lan­za del Suem 118 dall’ospe­da­le di Co­ne­glia­no e i ten­ta­ti­vi di­spe­ra­ti dei sa­ni­ta­ri di ria­ni­mar­la. Il cuo­re di Bar­ba­ra si è fer­ma­to e non ha più ri­pre­so a bat­te­re. Il re­fer­to del me­di­co le­ga­le par­la di ar­re­sto car­dio­cir­co­la­to­rio. La mam­ma è sta­ta stron­ca­ta da cau­se na­tu­ra­li che, al­la sua età, so­no pe­rò dif­fi­ci­li da ac­cet­ta­re per il ma­ri­to e i pa­ren­ti tra­vol­ti dal­lo stra­zio. La 43en­ne, ori­gi­na­ria di Or­sa­go, vi­ve­va nel­la fra­zio­ne di Bi­ba­no con il ma­ri­to Die­go Buo­ro. Una sto­ria d’amo­re che ave­va por­ta­to al­la na­sci­ta dei due bam­bi­ni, che era­no di­ven­ta­ti la ra­gio­ne di vi­ta di Bar­ba­ra. Do­po il di­plo­ma all’isti­tu­to sta­ta­le d’ar­te di Vit­to­rio Ve­ne­to, la 43en­ne da qual­che an­no la­vo­ra­va co­me im­pie­ga­ta. Mol­to le­ga­ta al­la sua fa­mi­glia d’ori­gi­ne e al fra­tel­lo Ch­ri­stian, che le ave­va da­to tre ni­po­ti­ne, due an­ni fa ave­va vis­su­to il gran­de do­lo­re per la per­di­ta del pa­pà An­ge­lo, stron­ca­to dal­la Sla. E per que­sto era an­co­ra più vi­ci­na al­la mam­ma ri­ma­sta da so­la. I fu­ne­ra­li di Bar­ba­ra Fo­le­got sa­ran­no ce­le­bra­ti do­ma­ni al­le 15, nel­la chie­sa par­roc­chia­le di San Mar­ti­no a Bi­ba­no. La sal­ma sa­rà poi tu­mu­la­ta nel ci­mi­te­ro di Or­sa­go.

Ama­ta Bar­ba­ra la­scia il ma­ri­to e due fi­gli pic­co­li. Vi­ve­va a Bi­ba­no di Go­de­ga. Do­ma­ni l’ul­ti­mo sa­lu­to

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.