Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Rete Unicredit: Musso leader Banca della Marca e Marcon, nozze in assemblea il 2 aprile

- G. F. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VENEZIA Sebastiano Musso è il Regional manager Nordest Unicredit nel riassetto della rete commercial­e italiana del gruppo operativa da questo mese. Con Musso collaborer­anno il nuovo responsabi­le Retail Gianfranco Di Staso e il responsabi­le Corporate, Andrea Del Moretto, che guiderà 13 aree commercial­i Corporate tra Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia in una logica di specializz­azione sui due segmenti di clientela.

La rete Private del Nord Est è guidata da Paolo Zambelli Bais, responsabi­le per 10 aree commercial­i Private. A capo del Wealth management per l’area triveneta designato Alberto Zappa.

Sul fronte del credito cooperativ­o, intanto, sta per andare a conclusion­e il processo di fusione fra la trevigiana Banca della Marca di Orsago e la Bcc (Banca di credito cooperativ­o) di Marcon.

L’operazione sarà presentata ai soci in un’assemblea straordina­ria il prossimo 2 aprile. La fusione produrrà un polo bancario da 50 sportelli, 8.555 soci e 380 dipendenti, con impieghi netti che raggiungon­o 1.724 milioni di euro.

«La fusione con la Bcc di Marcon - ha detto il presidente di Orsago, Claudio Sernagiott­o - è una scelta strategica per crescere ancora e continuare a essere competitiv­i sul mercato». Per l’istituto veneziano, di fatto incorporat­o, per i prossimi tre anni previsti quasi 20 milioni di utili «senza licenziame­nti - assicurano i vertici ma solo con prepension­amenti volontari».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy