Pu­gi­le in co­ma: ca­ra­bi­nie­ri nel­la se­de del­la fe­de­ra­zio­ne

La me­stri­na Fran­ce­sca Mo­ro non mi­glio­ra. Se­que­stra­ti i vi­deo de­gli in­con­tri pri­ma del ma­lo­re

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - Regione Attualità - R. Pol. © RIPRODUZIONE RISERVATA

po­tu­to no­tar­li pri­ma del­lo sve­ni­men­to. Fran­ce­sca, 26 an­ni, me­stri­na, si è ac­ca­scia­ta al suo­lo do­po aver com­bat­tu­to con una ra­gaz­za più gio­va­ne del­le Fiam­me Oro.

Ha ac­cu­sa­to un for­te mal di te­sta ed è ca­du­ta a ter­ra men­tre sta­va uscen­do dal ring. Si è ri­pre­sa un pa­io di vol­te pri­ma di per­de­re i sen­si com­ple­ta­men­te. Poi è fi­ni­ta in co­ma. I me­di­ci , con un de­li­ca­to in­ter­ven­to, le han­no dre­na­to l’ema­to­ma sub­du­ra­le che ave­va già co­min­cia­to a com­pri­mer­le il cer­vel­lo. Poi han­no di­spo­sto il co­ma far­ma­co­lo­gi­co.

Ie­ri la ra­gaz­za era sta­bi­le, le so­no sta­te fat­te una tac e una ri­so­nan­za ma­gne­ti­ca, è ri­ma­sta in se­da­zio­ne anal­ge­si­ca e sot­to­po­sta a ven­ti­la­zio­ne mec­ca­ni­ca ed è sot­to mo­ni­to­rag­gio con­ti­nuo.

Di più i me­di­ci non pos­so­no di­re. Se­con­do il pro­fes­sor Tul­lio Spi­na, pri­ma­rio del re­par­to di ria­ni­ma­zio­ne del San­to Spi­ri­to di Pe­sca­ra, è pre­sto per scio­glie­re la pro­gno­si. In­tan­to al­la Union Boxe di Me­stre i suoi ami­ci at­ten­do­no con an­sia sue no­ti­zie. «At­ten­dia­mo con an­sia sue no­ti­zie ma nes­su­no si sbi­lan­cia a dir­ci nul­la di­ce Lu­cia­no Fa­ve­ro, pre­si­den­te del­la so­cie­tà - è un mo­men­to de­li­ca­to, ci so­no due in­da­gi­ni in cor­so ed è nor­ma­le che ci sia il più stret­to ri­ser­bo». L’al­tra in­da­gi­ne è por­ta­ta avan­ti dal­la fe­de­ra­zio­ne spor­ti­va, che ha l’ob­bli­go di de­fi­ni­re se vi sia­no re­spon­sa­bi­li­tà nel­la ge­stio­ne dei mat­ch da par­te del­le va­rie squa­dre e se Fran­ce­sca fos­se in re­go­la con tut­ti glie sa­mi me­di­ci. L’ul­ti­mo era sta­to fat­to a fi­ne gen­na­io e non era­no emer­se cri­ti­ci­tà. E' da chia­ri­re an­che se gli or­ga­niz­za­to­ri fos­se­ro in re­go­la con il di­spo­si­ti­vo di pron­to in­ter­ven­to. I ca­ra­bi­nie­ri han­no già rac­con­to ele­men­ti in me­ri­to al pri­mo in­ter­ven­to su Fran­ce­sca: il tra­sfe­ri­men­to con l’ambulanza dal pa­laz­zet­to all’ospe­da­le di Chie­ti e poi a quel­lo di Pe­sca­ra do­ve si tro­va tutt’ora ri­co­ve­ra­ta e as­si­sti­ta not­te e gior­no dai ge­ni­to­ri che non l’han­no mai la­scia­ta so­la.

Il coa­ch Spe­ro che la no­stra Fran­ce­sca tor­ni pre­sto a ca­sa, è un mo­men­to dif­fi­ci­le per tut­ti noi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.