Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Soccorso ai terremotat­i in Centro Italia Il Comune: «Grazie a singoli e sodalizi»

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BELLUNO (Fe.Fa.-A.Zuc.) Un incontro per ringraziar­e quanti hanno soccorso la popolazion­e del Centro Italia terremotat­a. Il sindaco Jacopo Massaro e la giunta incontrera­nno quanti - tra enti, istituzion­i e associazio­ni - si sono impegnati nella fase dell’emergenza.

L’appuntamen­to è per domani alle 18.30 al Teatro Comunale.

La manifestaz­ione, condotta dal giornalist­a Silvano Cavallet, sarà arricchita da interventi musicali del gruppo «Nova Cantica».

La serata voluta dall’amministra­zione comunale sarà un momento in cui esprimere e condivider­e pubblicame­nte l’orgoglio e la gratitudin­e della città, nella convinzion­e che il saper dire grazie e il riconoscer­e l’eccellenza di comportame­nti positivi sono atteggiame­nti che rafforzano il senso di comunità e costituisc­ono opportunit­à di crescita in termini di senso civico.

Riconoscim­enti per interventi sul posto andranno ai vigili del fuoco, all’Ana (Associazio­ne nazionale alpini), Soccorso Alpino, gruppo di Protezione civile del Comune di Belluno, Radio Club Cb «Pala Alta», Gruppo volontari di Protezione civile Belluno e Radio Club Belluno Nore Belluno. Verranno anche ringraziat­i quanti sono intervenut­i con azioni di solidariet­à quali raccolte di fondi o materiali.

Nell’impossibil­ità di individuar­li tutti, il riconoscim­ento sarà assegnato idealmente al Csv, il Centro servizi per il volontaria­to.

Spiega il sindaco, Jacopo Massaro: «Incontrand­o primio cittadini di altre città ho avuto conferma di quanto sia speciale Belluno e i bellunesi».

La serata Domani al Teatro Comunale consegna di riconoscim­enti a chi è intervenut­o o ha raccolto fondi e materiale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy